Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Nazionali

Lazio, Duarte scalpita: "Sono pronto per tornare"

Il giocatore brasiliano torna sul match di sabato scorso e si prepara per il derby di venerdì



Vinicius Ricardo Duarte

La sconfitta contro la Buldog Lucrezia ha lasciato l'amaro in bocca in casa Lazio. Il team biancoceleste ha giocato un'ottima partita, cedendo solo negli ultimi due minuti del match, una volta in campo con il portiere di movimento. Una gara condizionata, ancora una volta, dalle assenze che hanno costretto il tecnico laziale e fare di necessità virtù. Tra i giocatori ancora fermi per infortunio c'è Vinicius Ricardo Duarte, il cui rientro sembra ormai vicinissimo.

“Ci stiamo allenando bene – spiega Duarte – il gruppo è forte, ma stiamo pagando le continue assenze di molti giocatori. I ragazzi stanno piano piano recuperando e speriamo presto di essere nuovamente al completo”.

Venerdì sera la Lazio dovrà cambiare subito passo e dovrà farlo in un match molto sentito. A via del Baiardo si giocherà il derby contro la Roma. Dopo la vittoria di Coppa Divisione di metà ottobre, i biancocelesti cercheranno di ripetere la stessa prestazione per tornare a fare bottino pieno: “In settimana ci alleneremo al massimo della nostre possibilità per essere pronti per la partita. Siamo una squadra forte e dobbiamo approcciare le gare come fossero delle finali”. 

Proprio Duarte potrebbe tornare a disposizione per il match di venerdì: “Sto recuperando dall'infortunio e sto tornando in gruppo. Spero di ritrovare quanto prima la miglior condizione per dare il mio contributo alla squadra, magari già a partire dal derby contro la Roma”.