Notizie
Categorie: Calcio a 8

Marco Aurelio Cup, oggi il via all'Orange Futbolclub

Tutto pronto per la seconda edizione del torneo internazionale di Calcio a 8 organizzato dalla FIM



Oggi al via la Marco Aurelio Cup

Si alza il sipario sulla seconda edizione del Marco Aurelio Rome International Cup, l'unico torneo internazionale a 8 in Italia che si svolge in Italia. Sotto l’egida della FIM-Federazione Italiana Minifootball, inserita nel calendario ufficiale della EMF-European Minifootball Federation, l’edizione 2019 del Marco Aurelio Rome International Cup si svolgerà dal 19 al 22 giugno nel prestigioso circolo sportivo Orange Futbolclub di Roma, sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, con il patrocinio della Regione Lazio, di Roma Capitale, del CONI e di OPES Italia.

Sedici formazioni maschili inizieranno nel pomeriggio di oggi la competizione, pronte a conquistare l’ambita Coppa, vinta nella passata edizione dagli spagnoli del Polideportivo Almeria. Tra le novità di quest’anno anche la partecipazione di quattro squadre femminili che daranno vita al primo quadrangolare internazionale di calcio a 8 in Italia. 

Federico Rocca, presidente della Marco Aurelio, associazione organizzatrice dell’attesissimo evento, e direttore generale della Nazionale Italiana Calcio a 8 FIM, introduce la rassegna sportiva che vedrà, inoltre, nella giornata conclusiva anche un incontro amichevole della Nazionale Italiana di Cacio a 8: "la partecipazione delle squadre di calcio 8 di maggior rilievo nel panorama del minifootball e i numerosi riconoscimenti ricevuti dalle più importanti istituzioni di ogni livello sono la migliore presentazione per la seconda edizione del Marco Aurelio Rome International Cup. Manifestazione che ora si presenta a tutti gli effetti come l’unico torneo internazionale di calcio a 8 che si svolge in Italia e uno tra i più prestigiosi in Europa. La grande novità di questa edizione è rappresentata dalla partecipazione del calcio a 8 femminile, per un evento esclusivo in Italia. Ci sono quindi tutti i presupposti per continuare a far crescere il movimento, grazie anche alla partecipazione delle numerose società sportive che hanno aderito. La ciliegina sulla torta, inoltre, che incoronerà un evento già di per sé emozionante, sarà la partita che la Nazionale Italiana di calcio a 8 giocherà il 22 giugno prima della finale del torneo.” 

Tutte le gare verranno trasmesse in diretta streaming nella pagina Facebook ufficiale “Marco Aurelio Rome International Cup”. Aggiornamenti e risultati nei profili ufficiali Facebook e Instagram del torneo. Che la seconda edizione abbia inizio.