Mondiali U17: ecco gli avversari degli azzurrini
L'Italia Under 17 parteciperà alla Coppa del Mondo in programma in Brasile dal 26 Ottobre. I nostri ragazzi inseriti nel gruppo F con Isole Salomone, Paraguay e Messico
scritto da
Altro su: Campionato del mondo under 17, Mondiali u17
Nella casa della FIFA, a Zurigo, si è svolta la cerimonia del sorteggio per il Campionato del Mondo Under 17 che si giocherà in Brasile dal 26 ottobre al 17 novembre. L’urna ha inserito l’Italia nel gruppo F insieme alle Isole Salomone, Paraguay e Messico. Gli Azzurrini apriranno le danze il 28 ottobre giocando contro le Isole Salomone per poi incontrare il 31 ottobre il Messico e concludere il girone di qualificazione con il Paraguay il 3 novembre. I tre match si disputeranno all’ ‘Estadio Bezerrao’ di Gama, nel distretto federale di Brasilia.
Si tratta della 18ª edizione del trofeo iridato che coinvolge 24 squadre giunte sin qui - a parte il Brasile in qualità di Paese ospitante - grazie alla qualificazione raggiunta nei rispettivi campionati continentali. L’Italia, guidata da Carmine Nunziata, ha conquistato il diritto di partecipare arrivando seconda, dietro l’Olanda, nel Campionato Europeo che a maggio si è disputato in Irlanda. L’Inghilterra, campione del Mondo in carica, non potrà difendere il titolo dal momento che non è riuscita a prendere uno dei cinque slot disponibili per l’Europa.
Si qualificheranno agli Ottavi di finale le prime due squadre dei sei gruppi più le quattro migliori terze.
Il calendario dell’Italia
28 ottobre: Italia-Isole Salomone, Estadio Bezerrao di Gama, Brasilia
31 ottobre: Italia-Messico, Estadio Bezerrao di Gama, Brasilia
3 novembre: Italia-Paraguay, Estadio Bezerrao di Gama, Brasilia
I gironi del Mondiale Under 17
Girone A: Brasile, Canada, Nuova Zelanda, Angola
Girone B: Nigeria, Ungheria, Ecuador, Australia
Girone C: Corea del Sud, Haiti, Francia, Cile
Girone D: Usa, Senegal, Giappone, Olanda
Girone E: Spagna, Argentina, Tajikistan, Camerun
Girone F: Isole Salomone, ITALIA, Paraguay, Messico
Commenti