Notizie

Ne hai abbastanza di FIFA? Prova queste alternative gratis

Giocare troppo a FIFA può causare indigestione in alcuni individui. Ci sono alcune alternative gratis ed interessanti



Image title

Lo sappiamo, giocare troppo a FIFA può causare “indigestione” in alcuni individui. Per questo motivo abbiamo deciso di trovare alcune alternative per coloro che non possono fare a meno di giocare e vincere.  Noi, proprio come te, abbiamo speso ore e ore giocando a FIFA e ci siamo trovati ad esplorare alcune alternative gratis ed interessanti per passare un po' di tempo. Andiamo a vedere quali sono!


1- Amante dei giochi retro? Se sei un amante dei giochi retrò e della belle epoque, ti consigliamo di svagarti con qualche gioco gratuito del casinò. Questi, possono essere provati in modalità demo su alcune proposte di gioco, come Book of Ra, celebre titolo creato nei primi anni del 2000. In alternativa, ci sono tanti giochi con tecnologia flash che è possibile giocare gratis dal proprio browser del computer.


2- Non vuoi rinunciare al calcio? Se non vuoi rinunciare al calcio, una buona alternativa potrebbe essere Hattrick. Questo gioco ti permette di creare la tua squadra di calcio e gareggiare come un allenatore, sfidando altri giocatori e cercando di combattere per la vittoria. Un gioco un po' datato, ma molto divertente da giocare. Ottimo anche per i gruppi di amici con la passione del fantacalcio e che vogliono passare del tempo sfidandosi senza noie (e senza costi).


3- A tutto telefono! Ovviamente non dobbiamo scordarci del nostro amato telefono. AppStore o GooglePlay nascondono migliaia di applicazioni che è possibile scaricare e giocare gratis, senza alcun costo. Basta solo scrivere qualche parola chiave o navigare tra le categorie per poter accedere a migliaia di giochi da scaricare in pochi secondi sul proprio dispositivo mobile. Nonostante alcuni titoli siano a pagamento, la maggior parte sono gratuiti e si possono giocare senza costo. Interessante è anche l’opzione di AppStore “arcade” in cui è possibile scaricare un numero illimitato di giochi con cui intrattenersi.


4- Giochi da tavolo Va bene, lo sappiamo: tra i giochi da tavolo e FIFA esiste un mondo di distanza non indifferente. Per questa ragione molti potrebbero sentirsi “indignati” nel leggere questo punto. Eppure, i giochi da tavolo stanno tornando, pertanto c’è poco da fare. Nuove versioni dei giochi più classici stanno spuntando come funghi e i loro prezzi stanno crescendo di mese in mese. Non sappiamo se questa moda sia l’alba di una nuova vita per i giochi da tavolo, però, adesso, i giochi da tavolo stanno tornando di moda e probabilmente lo resteranno per molto tempo. 

4- Calcetto con gli amici Giocare a calcetto con gli amici è l’alternativa più sana e divertente di questa lista. Nonostante il prezzo non sia proprio gratis ma bisogna tenere a mente che l’affitto del campo potrebbe costare qualche euro, questa alternativa si avvicina in maniera impressionante all’esperienza di FIFA, rappresentando per molti un passatempo molto divertente. Se non hai mai provato a giocare a calcetto con gli amici, forse dovresti considerarlo come tua prossima attività per mettere in pratica qualche trucchetto che hai imparato giocando con la tua console.