Notizie
Categorie: Nazionali - Under 15

Non sono da Nazionale? Selvini e Ferrieri, talenti dimenticati

La coppia del gol del Frosinone di Galluzzo ha steso anche il Foggia. Non convocati in Azzurro, ma sempre più decisivi nella stagione straordinaria dei ciociari.



Frosinone Calcio, Ferrieri e Selvini ©GazReg

Lo sport in tutte le categorie spinge a sognare. Ma alla base di tutto, ogni giorno di più, ci sono i numeri. A volte complicati, a prima vista misteriosi e da approfondire. Altre volte semplici come quelli di due attaccanti del Frosinone. Li presentiamo a quanti ancora non li conoscessero: la giovane Ciociaria apprezza e stravede per Alessandro Selvini e Simone Ferrieri. 22 gol per la coppia d'oro frusinate. La Nazionale li chiama? No. Non contano le partite da titolari, i miglioramenti, la crescita esponenziale grazie a Giorgio Galluzzo e al suo staff. Non basta essere il secondo in classifica marcatori. Non sembra sufficiente tornare realizzare otto reti e dare assist al compagno di tante vittorie per avere l'attenzione di un Commissario Tecnico. 

Coverciano, mamma li turchi. Ma non per tutti

Oggi gli altri giocano a Coverciano in maglia azzurra con la Turchia e loro sono a casa a fare i compiti e poi si allenano. La convocazione al "Torneo dei Gironi" lo scorso dicembre rappresenta il piccolo cimelio dal sapore del contentino: "Benvenuti ragazzi, speriamo di rivedervi presto".  Quel presto, con il passare dei giorni si sta trasformando in mai. E non è un discorso da ridurre a Ferrieri e Selvini perché tutto il girone C è stato dimenticato dai tecnici azzurri.  Nomi che si fermano a Roma scegliendo giustamente e con merito Giacomo Faticanti, Filippo Missori e Matteo Pellegrini. E le altre squadre di Serie A e B del centro-sud inserite nello stesso girone che noi giornalisti valorizziamo ogni domenica? La selezione dovrebbe basarsi sui meriti e promuovere i talenti prima che sia troppo tardi. Ora è tardi. Simone e Alessandro si alleneranno anche oggi alla "Città dello Sport". La città dei loro sogni. Ancora possibili. Nonostante tutto.