Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Nazionali

Pokerissimo del Ciampino Anni Nuovi su Reggio Emilia

La formazione di Mauro Micheli supera 5-2 il F.lli Bari Rewind: doppietta del solito Papù



La festa aeroportuale

Audace. Risoluto. Il Ciampino Anni Nuovi vince davanti al proprio pubblico la determinante sfida con la F.lli Bari Reggio Emilia. 5-2 il risultato con la doppietta di Papù e le reti di capitan Terlizzi, De Vincenzo e Dall’Onder.

Il Ciampino Anni Nuovi accoglie la F.lli Bari Reggio Emilia con Giannone, Lunardi, Mattarocci, Dall’Onder e Papù; la formazione ospite scende in campo con Vezzani, Ito, Amarante, Halitjaha e Adami. Il carattere del Ciampino Anni Nuovi si intuisce già nei primi secondi di gioco, sull’obiettivo del gruppo non si hanno dubbi. Dall’Onder impegna al terzo minuto Vezzani il quale riesce “miracolosamente” a salvare sulla linea, dopo un giro di lancette sempre Dall’Onder su punizione ma la sfera sembra proprio non voler entrare. Capitan Terlizzi, da posizione centrale, manda di poco fuori; il gol arriva finalmente a 8’01’’ con uno straordinario De Vincenzo che sblocca per l’1-0. La F.lli Bari Reggio Emilia prova a rispondere con Halitjaha ma Giannone contrasta in modo assoluto; Dominici intercetta palla, si invola e punta la porta ma il suo tiro va a lato, un’altra grande giocata di un gruppo che si mostra veloce nel ritmo e pieno di iniziativa. Il pubblico del PalaTarquini ha davanti a sé uno spettacolo di altissimo livello: Papù si divincola in fase difensiva e da solo intraprende un’azione personale che conclude nel gol che vale il 2-0, a 12’39’’. La partita è aperta, la F.lli Bari Reggio Emilia non abbassa la guardia e a 15’10’’ accorcia, con Ferrari, per il 2-1. Il Ciampino Anni Nuovi in sequenza con Papù, Dall’Onder e Mattarocci sfiora più volte la rete ma il primo tempo si chiude sul 2-1.

Ripresa. Il Ciampino Anni Nuovi riparte con rapidità, Papù chiama in causa Vezzani in due occasioni ma il portiere si fa trovare pronto in entrambe; a 7’10’’ capitan Terlizzi, tra la grande esultanza del pubblico, è autore di un eurogol che vale il 3-1. La F.lli Bari Reggio Emilia con Amarante e Adami cerca di accorciare le distanze ma gli interventi di Giannone negano ogni possibilità. Gli ospiti tentano così la carta del portiere di movimento dall’undicesimo minuto e il Ciampino Anni Nuovi non tarda ad andare di nuovo a segno e ad aumentare quindi la differenza reti: a 13’02’’ Papù e a 14’13’’ Dall’Onder firmano due gol impressionanti, 5-1. La squadra di Micheli continua a condurre la gara fino agli istanti finali nonostante a 19’17’’ Halitjaha vada a segno per il 5-2, parziale destinato a trasformarsi in definitivo dopo pochi secondi.

Tre punti fondamentali quelli conquistati dal Ciampino Anni Nuovi che si avvicina a grandi passi all’obiettivo stagionale: la salvezza. Gruppo compatto, valore e qualità: tutto questo è il Ciampino Anni Nuovi che continua il suo cammino. Nessun calo di concentrazione, si entra nella fase finale del campionato, a partire dalla prossima ed impegnativa trasferta di Prato. Ma il Ciampino Anni Nuovi lo sa bene ed è pronto e deciso a raggiungere il traguardo.