Notizie
Categorie: Cronaca e cultura

Pubblicato l'avviso per i contributi agli operatori sportivi del Lazio

Nel Bollettino Ufficiale della Regione Lazio è stato inserito il bando per la richiesta di contributi di sostegno per le attività sportive



Image title

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio è stato pubblicando "L'avviso pubblico per il sostegno a manifestazioni, eventi e attività ordinaria degli operatori sportivi del Lazio". LAZIOCrea, società in house della Regione Lazio, si schiera al fianco delle associazioni sportive e mette a disposizione un fondo pari ad 1.200.000 euro per aiutare tutti gli organismi sportivi in difficoltà in seguito all'emergenza sanitaria. 


LAZIO crea S.p.A. promuove, in nome e per conto della Regione Lazio, una procedura finalizzata alla concessione dei contributi in favore degli organismi sportivi del Lazio. In considerazione della emergenza Covid-19, che sta determinando evidenti difficoltà economiche e sociali, la Regione Lazio - Direzione Cultura, Politiche Giovanili e Lazio creativo ha previsto uno stanziamento finalizzato a garantire un sostegno economico agli organismi sportivi situati nel territorio regionale, contribuendo al pagamento delle spese relative alle diverse attività. Il bando definisce la misura e le modalità di erogazione e di revoca del contributo economico, le caratteristiche dei progetti e delle spese ammissibili nonché i criteri di valutazione e gli obblighi dei beneficiari. In particolare, la modalità di erogazione del contributo è a sportello, pertanto, all’esito dell’istruttoria formale effettuata e in presenza dei requisiti prescritti dall’Avviso, LAZIOcrea procederà ad erogare immediatamente i contributi in favore dei soggetti aventi titolo seguendo l’ordine cronologico delle domande, fino ad esaurimento dell’importo stanziato dalla Regione Lazio per il finanziamento complessivo è pari ad € 1.200.00,00.


Scarica l'avviso pubblico della Regione Lazio relativo agli operatori del Lazio