Notizie
Categorie: Altri sport

Serie A1 - Il Fondi ospita il Cologne

La formazione pontina torna in campo dopo il ko subito in casa della Pallamano Pressano



Torna in campo il Fondi

Dopo la sconfitta patita sul campo della Pallamano Pressano, torna in campo l’HC Banca Popolare di Fondi. Nella quarta giornata del campionato di Serie A1 maschile, Stefano D’Ettorre e compagni ospiteranno la temibile formazione del Metelli Cologne, che lo scorso anno ha avuto – tre volte su tre - la meglio sui rossoblù.

La compagine lombarda, che fa della difesa e della velocità le sue armi migliori, è formata da un gruppo giovane e ambizioso in cui spiccano i vari Mazza, Lancini, Soldi, Foglia, Barbariga e l’estremo difensore Manenti. A questo gruppo storico, inoltre, sono stati affiancati due giovani di esperienza del calibro di Pablo Cantore e Marko Bobicic (prelevati in estate dalla Pallamano Noci). I colognesi, saggiamente guidati da una vecchia conoscenza della pallamano italiana come Filiberto Kokuca, hanno infatti iniziato benissimo questa stagione battendo Bologna United e Merano, cedendo solo alla quotata Pallamano Trieste.

In casa HC Banca Popolare di Fondi, nonostante l’umore non sia altissimo, si è lavorato duramente per preparare al meglio questo secondo impegno casalingo della massima serie di pallamano nazionale. Inoltre non si è ancora svuotata l’infermeria: per il match di sabato, infatti, il terzino Travar non è ancora al 100, così come Alves Leal e Rosso, usciti malconci dal Palavis. Nonostante tutto i ragazzi di mister Giacinto De Santis vogliono riscattare prontamente le due sconfitte consecutive e regalare ai propri sostenitori la gioia dei primi due punti stagionali, come si evince anche dalle parole di Giovanni Rosso: “Per noi è molto importante fare i due punti. Stiamo iniziando a trovare le giuste collaborazioni e anche il gioco inizia ad essere più fluido. Dobbiamo essere bravi a mantenere la concentrazione per 60 minuti e non mollare nel finale, come abbiamo fatto nelle prime tre partite”.

La gara HC Banca Popolare di Fondi e Metelli Cologne avrà inizio alle ore 19.00, sarà diretta dalla coppia arbitrale formata dai signori Fato e Guarini e potrà essere seguita in diretta sulla piattaforma on line Pallamano TV e sulla pagina Facebook ufficiale dell’HC Fondi.