Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

Serie D - L'Ardea pesca il Tonno: ecco la firma di Bernardini

La società rossoblu prende un altro top player per la categoria accordandosi con l'ex Fortitudo Pomezia



Bernardini Lessa e Fofi

Un altro top player per l' Ardea, ecco Daniele Bernardini. Daniele arriva da svincolato dopo un ottima stagione da Capitano nelle file della Fortitudo Futsal Pomezia in C1. Ed il "Tonno", così come viene soprannominato Daniele, non poteva essere presentato in una cornice diversa:"Avevamo in programma una gita in mare e non poteva esserci circostanza più adatta per presentare Daniele. Siamo felici di aver raggiunto l' accordo è stata una trattativa lunga, ma alla fine è andata a buon fine. Devo chiaramente ringraziare la società che mi ha permesso di operare sul mercato in totale libertà, in primis il presidente che spesso e volentieri è entrato attivamente nelle trattative portandole a conclusione. Crediamo di aver fatto un ottimo lavoro ora spetta dimostrare sul campo l' effettivo valore della squadra". Queste le parole del ds Lessa

Queste, invece, le prima parole di Daniele da giocatore dell' Ardea. 
Daniele, cosa ti ha spinto ad accettare? "Per motivi lavoratovi ho deciso di intraprendere questo cammino, ma anche e soprattutto perché il progetto dell' Ardea, nonostante l' attuale categoria, ha allestito una rosa di assoluto valore con un progetto molto interessante anche per i prossimi anni".

Come hai detto anche tu, la società ha allestito una rosa di livello composta da tanti giocatori bravi... credi possano nascere problemi (come il minutaggio giocato) o sia solo un punto di forza? "Penso sia solo un punto di forza e possa solo stimolare la squadra... comunque ci conosciamo tutti e abbiamo stima reciproca"

Ritrovi tanti ex-compagni e tanti amici...Può essere più facile entrare nei meccanismi tattici? "Ritroverò tanti amici sopratutto compagni di assoluto valore ed esperienza questo potrà solo aiutare e migliorare i meccanismi di squadra"

Quali sono i tuoi obiettivi (e quelli di squadra) per la prossima stagione? "Farò chiaramente del mio meglio per ripagare la fiducia della società e per aiutare la squadra nella conquista del campionato e della coppa...abbiamo una rosa altamente competitiva e possiamo e dobbiamo puntare in alto"