Notizie
Categorie: Dilettanti - Eccellenza

Stampete e Ferrari: un arrivederci a presto per crescere ancora

Le giovani promesse di “Talento & Tenacia” in prestito alla Vigor Perconti e all’Atletico Torrenova



Simone Stampete

Un arrivederci a presto. È quello di Alessandro Ferrari e Simone Stampete al Montespaccato Savoia che dal 2 dicembre passeranno in prestito rispettivamente alla Vigor Perconti e all’Atletico Torrenova, formazioni iscritte ai Campionati di Eccellenza e Promuzione.


Simone Stampete

Il giovane e promettente attaccante azzurro - che ha appena compiuto i 17 anni - dopo un intenso periodo di preparazione e crescita atletica e sportiva vissuta fianco a fianco con i compagni della prima squadra del Montespaccato ed aver anche esordito in Coppa Italia di Eccellenza agli ordini di Mister Ferazzoli, è ora pronto per scendere in campo in maniera continuativa e ritagliarsi così un ruolo da protagonista per futuri e più importanti scenari. “Insieme a Simone - ha dichiarato il Presidente Monnanni - abbiamo scelto di trasferirlo in prestito in una Società ambiziosa e poco distante da dove abita sia per consentirgli di proseguire al meglio il proprio impegno scolastico, che di incrementare, attraverso una presenza più assidua in campo, la sua già rilevante esperienza.


Alessandro Ferrari

Il classe 2000, dopo aver svolto un ottimo campionato con il rinato Montespaccato nella stagione 2018/2019 questo annoha trovato poco spazio nella prima fase del campionato, dedicandosi con molta generosità a fare la differenza per sostenere il percorso di recupero della categoria élite in ambito Juniores.Anche in questo caso la scelta, collegata alle esigenze logistiche e di completamento del ciclo di studi secondario superiore, è caduta su una primaria società sportiva, peraltro diretta competitor del Montespaccato, a conferma della unicità del programma “Talento & Tenacia”. “Ci confermiamo - prosegue Monnanni - un esempio unico che sconvolge consolidate prassi, purtroppo prevalenti, spesso lesive dei diritti e della dignità dei ragazzi. Le scelte tecniche - legittime - nel nostro caso non comportano mai la fine del percorso formativo, esperenziale, di sostegno e di crescita professionale dei ragazzi al di fuori del campo da gioco.Ferrari e Stampete sono e restano quindi parte integrante del Montespaccato e del nostro programma “Talento & Tenacia”.Un semplicarrivederci che, attraverso questa ulteriore fase agonistica e sportiva, porterà frutti positivi per un loro rientro a pieno titolo nella prossima stagione”.