Notizie
Categorie: Altri sport

Torneo Appio - La Dream Team parte bene: Revolution ko

Nella classica kermesse di fine stagione le ragazze di Liguori si impongono all'esordio, vincendo in 4 set



Esulta la Dream Team

Il Torneo Appio è per la Dream Team Roma come per le moltissime squadre iscritte un'occasione di prepararsi al meglio alla prossima stagione, testando eventuali atlete in prova. Per le gialloblu rappresenta molto di più visto che in ogni partecipazione hanno onorato la competizione, vincendola per due volte consecutive nella categoria provinciale ed arrivando due stagioni fa alla semifinale in quella di eccellenza.

L'esordio con la Revolution La prima giornata prevedeva per Nardinocchi e compagne la gara con le Revolution, formazione rinforzata da alcuni nuovi innesti di categoria superiore. Una gara dunque da prendere con le molle per le gialloblu, costrette fin dai primi scambi a lottare pallone dopo pallone con le avversarie per riprendere il ritmo di gioco interrotto dopo la promozione giunta due domeniche fa. La Dream Team Roma dopo un discreto primo set, perdeva il secondo ingenuamente, lasciando alle avversarie l'iniziativa. Le gialloblu a questo punto iniziavano a giocare con maggiore convinzione mettendo in difficoltà la difesa della Revolution e concedendo qualche buon sprazzo di spettacolo. La Dream Team Roma chiudeva così per 3-1 a proprio favore la gara conquistando i primi tre punti nel torneo.

Coach Liguori Felice del risultato al termine dell'incontro Coach Liguori si è così espresso sull'importanza del Torneo Appio e della vittoria in questa prima uscita: "Ogni torneo è un'occasione di crescita e per noi era molto importante ripartire da dove avevamo lasciato e darci un'opportunità di provare nuove situazioni ed innesti per la prossima stagione. Vogliamo dunque fare bene in questa manifestazione ed arrivare il più in fondo possibile."