Notizie
Categorie: UNDER 16 DIL. - Giovanili

Torneo Scirea al via, Mei: "Un'esperienza che ci arricchirà"

La Tor Tre Teste sarà impegnata nel corso della settimana in un importante torneo internazionale; oggi è previsto l'esordio



Il gruppo della Tor Tre Teste in un'esultanza ©Conti

Pronti via, si parte. Inizierà oggi l’avventura della Tor Tre Teste al “Torneo Gaetano Scirea”. Si tratta di una competizione internazionale che vedrà coinvolte molte squadre del professionismo nazionale e non. Il torneo sarà articolato in quattro gironi da quattro squadre; le compagini che chiuderanno in prima e seconda posizione di ogni gruppo accederanno poi alla fase finale. La competizione è già partita nella giornata di sabato con la vittoria della Rappresentativa Under 16 Nazionale della LND per 5-0 su una delle squadre ospitanti del torneo, il Matera 2019. Tornando alla Tor Tre Teste, come già accennato, la squadra vincitrice del Girone A di Under 16 farà il suo esordio alle 18.00 allo stadio di Tolve dove si scontrerà contro lo Sparta Praga. Alla vigilia della gara abbiamo contattato telefonicamente Marco Mei per sentire che aria si respira in quel di Matera: “Sarà un torneo importante. Ci regalerà una nuova e bella esperienza che arricchirà i ragazzi. Ci terrà anche impegnati in gare di livello in vista delle finali Regionali e questo servirà a misurarci con altre realtà. La squadra mi ha detto che è stata accolta benissimo a Metaponto (dove alloggiano nei pressi di Matera ndr.), io li raggiungerò in queste ore. Il nostro è un girone interessante; affronteremo lo Sparta Praga all’esordio e poi Lucchese e Udinese”. In chiusura il mister ci tiene a fare un augurio particolare: “Nell’ultima gara di campionato il nostro centrale di difesa Bianchino aveva avuto qualche problemino. Sono da poco venuto a conoscenza che non si tratta di nulla di grave, ma ci tengo comunque a fargli un in bocca al lupo con la speranza che tornerà al massimo in vista delle finali!”.


Di seguito presentiamo la composizione dei quattro gironi del Torneo:

Girone A: Juventus, Bate Borisov, Taranto, C.P Figc Matera

Girone B: Tor Tre Teste, Sparta Praga, Lucchese, Udinese

Girone C: LND Italia Under 16, Matera 2019, Viktoria Plzen, Rethymno Creta

Girone D: Torino, Partizan di Belgrado, AF Darou Salam, Figc Basilicata  


La fase di qualificazione terminerà nella giornata di mercoledì e già da giovedì partiranno i quarti di finale. La finale, invece, è prevista per sabato alle ore 18.00 allo Stadio di Matera. Auguriamo un grande in bocca al lupo a Mei ed alla sua squadra. Infine segnaliamo che proprio a causa di questo impegno la Tor Tre Teste disputerà l’ultima gara del campionato Under 16 contro il Ladispoli posticipandola in data 06-05-2019.