Notizie
Categorie: Giovanili - UNDER 15 DIL.

U15, gli "Osservati Speciali" della 27ª, 23ª e 21ª giornata

Diamo uno sguardo ai grandi appuntamenti che più attendiamo per quanto riguarda il prossimo turno



Un nuovo weekend è alle porte e, come di consueto, ecco una nuova puntata di "Osservati Speciali". Ecco su quali sfide punteranno la luce i riflettori della nostra rubrica in vista del prossimo turno del campionato Under 15 Elite.


Image title


Nuova Tor tre Teste - Romulea (Elite Girone B)

Romulea ©Torrisi

Al Candiani andrà in scena un classico big match di alta classifica. Con i rossoblu di mister Corsi sicuro già di un posto alle finali ma voglioso di conservare la vetta del girone, i giallorossi di San Giovanni saranno chiamati a fare punti in un campo a dir poco inespugnabile, pena l'aggancio del Città di Ciampino - impegnato in casa con l'Aprilia - all'ultimo posto utile per la post-season. Appuntamento domenica, ore 10:30. In una giornata presumibilmente piena di sole, questa sfida preannuncia spettacolo e bel calcio. Insomma, un match tutto da seguire per le sorti di questo girone, guardando già ai playoff di maggio. 


Accademia Calcio Roma - Vigor Perconti (Elite - Girone A)

Vigor Perconti in esultanza ©Lori Nell'altro girone è sicuramente questa la sfida più allettante del weekend che si appresta a partire. I blaugrana hanno otto lunghezze di vantaggio, al secondo posto. Nulla c'è ancora di matematico per le tre squadre che accederanno alle finali. Con l'Urbetevere ampiamente primo, le altre due piazze del podio devono essere difese. Un eventuale passo falso dei padroni di casa potrebbe favorire l'accorcio da parte del Trastevere. Gli amaranto di Via Vitellia saranno, infatti, di scena al Certosa, impegnato sì nella lotta per evitare i playout ma alla portata del gruppo di mister Lucarelli. Match di fuoco, dunque, all'Academy. Appuntamento alle ore 9. 


Honey Soccer City (Regionali - Girone A)

Image titleCon la Totti costretta al turno ai box, come da calendario, i gialloneri hanno la ghiotta opportunità  di prendersi il primo posto del girone, utile all'accesso in Elite. Verso la super sfida dell'ultima giornata, del 19 maggio - vedremo se sarà ancora decisiva - la formazione attualmente seconda andrà a far visita all'Etruria per un incontro che appare largamente alla portata. Il club di mister Casaccia, infatti, non ha nulla da chiedere al campionato, se non magari qualche punto per assicurarsi la permanenza in categoria senza dover passare dai playout. La sfida dell'Alto Lazio sembra dunque la miglior occasione per il consueto sorpasso in vetta, il campo, ovviamente, sarà il giudice migliore per il verdetto finale. 


Anzio (Provinciali - Girone A)

Dopo il mezzo passo falso con l'Unipomezia, il team guidato da mister Gamba è chiamato al riscatto casalingo con il Team Nuova Florida, che non ha nulla da chiedere al campionato. I pometini ripeteranno il proprio lavoro anche con la capolista Jem? La possibilità c'è, dunque l'Anzio non può sbagliare questa gara per tenere quantomeno il passo dei primi della classe, sperando magari di rosicchiare qualche punto visto che le distanze sono attualmente di soli due punti. Sarà un'altra domenica fiammante per le sorti d'accesso ai Regionali, il campo parlerà.