Notizie
Categorie: Giovanili - UNDER 16 DIL.

U16, gli "Osservati Speciali" della 16ª e 12ª giornata

Diamo uno sguardo ai giocatori, ai tecnici o alle partite che più attendiamo di Elite e Regionali



Un nuovo weekend è alle porte e, come di consueto, arriva la nostra rubrica riservata agli "Osservati Speciali". Ecco su chi, tra allenatori, squadre e giocatori, si sposteranno i riflettori in vista del prossimo turno del campionato Under 16.


Aurelio - Accademia Calcio Roma (Girone A - Elite)Giuliani, Aurelio

E’ una scontro ai vertici. Entrambe le squadre sono reduci da uno 0-0 nell’ultimo turno di campionato che le ha costrette a perdere punti importanti ridimensionando leggermente il percorso fatto finora. Adesso sono chiamate alla vittoria per iniziare la seconda parte di stagione nel migliore dei modi. Gli amaranto di Costantini devono continuare l’inseguimento alla testa della classifica, mentre la formazione guidata da Pigrucci rincorre un posto per le finali; sarà una partita ricca di stimoli per le due compagini.


Marco Bernardini (Mister Vigor Perconti)

Lui stesso ha ammesso che la sua squadra è stata “troppo brutta per essere vera” nell’ultimo scontro contro il Racing Club e adesso dovrà in tutti i modi trovare una vittoria contro dei diretti avversari come la Polisportiva Carso. Già in settimana Bernardini ha promesso tanto lavoro ed una reazione netta al prossimo turno. La Vigor sarà capace di rialzarsi in un match così delicato?


Diego Bartoli (Mister Lodigiani)

Mister Bartoli, Lodigiani

La sua squadra ha l’obbligo di vincere contro la Lupa Roma perchè fino ad adesso il cammino è stato decisamente deludente quanto inaspettato. Una vittoria in questa giornata potrebbe servire ad allontanare la zona rossa della classifica, ma soprattutto vorrebbe dire iniziare col piede giusto la seconda metà della stagione. Bartoli è certo che il potenziale della sua squadra potrebbe spingerli a fare ben altro, anche se fino per ora questo potenziale è stato espresso solo a fasi alternate. L’occasione è ghiotta contro un avversario abbordabile come la Lupa.


San Paolo Ostiense - Lupa Frascati (Girone D - Regionali)

Questo Girone nel weekend vedrà due big match: uno sarà appunto quello tra San Paolo e Lupa frascati, che ricoprono seconda e terza piazza, e l’altro invece vedrà scontrarsi l’Atletico Vescovio e il Lepanto Marino, quarta e quinta. In questa cornice la capolista Spes Artiglio avrà l’occasione di allungare e starà affacciata alla finestra. In ogni caso quella tra San Paolo e Lupa sarà una partita accesa e contesa, i primi arrivano da un netto 0-9 in trasferta, mentre i secondi devono rialzare la testa dopo il pari di settimana scorsa.


Fonte Meravigliosa - Virtus Nettuno (Girone C - Regionali)Il gruppo Under 16 del Fonte Meravigliosa ©Facebook della società

Il Girone di queste due squadre è probabilmente il più aperto ed interessante fino a questo momento. Virtus Nettuno e Fonte Meravigliosa ricoprono rispettivamente secondo e terzo posto, divise da soli due punti, e sono lanciatissime all’inseguimento della capolista Agora. Nonostante questo dovranno anche guardare nello specchietto retrovisore dato che Anzio, Latina Scalo e G. Castello rimangono lì dietro come avvoltoi in attesa di un passo falso. Sarà una grande sfida da non perdere.