Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

Verdesativa Casalotti, Bertaccini è il primo colpo

Il team del player manager Fabrizio Mezzanotte ufficializza l'arrivo dell'esperto pivot



Mirko Bertaccini

Presentato Fabrizio Mezzanotte, che ricoprirà la carica di player/manager, in casa Verdesativa Casalotti è ora di iniziare a svelare i componenti della rosa. Il primo acquisto della famiglia Lotrionte è un veterano di questo sport: Mirko Bertaccini, pivot classe ’89 che ha deciso di rimettersi gli scarpini e giocarsi le sue carte nel prossimo campionato di Serie D. “Avevo smesso per diversi motivi - le sue prime parole - ma ora ho una gran voglia di ricominciare. Non vedo l’ora di tornare a calpestare il campo e calciare il pallone”. 

Con i suoi 29 anni, Bertaccini è il perfetto trade d’union di una squadra giovane e allo stesso tempo esperta, quel giusto mix che può fare la fortuna di un Casalotti pronto a dire la sua in campionato. “È importante avere in campo chi sa gestire momenti di difficoltà che si possono presentare durante l’anno, ma anche ragazzi vogliosi di mettersi in mostra e di imparare”. 

A guidare il gruppo ci sarà il tecnico e giocatore Fabrizio Mezzanotte, altro anello collante del Casalotti: “Lo conosco bene - dice Bertaccini - anche se è la prima volta che lo vedo in veste di allenatore. Ho deciso di rimettere gli scarpini grazie a lui e per questo non voglio deluderlo. Da parte mia, gode di massima stima e rispetto, confido molto nelle sue capacità”. 

E anche se ancora non sono state fatte amichevoli, l’amalgama di squadra è già a buon punto. “Oggi iniziamo la terza settimana di preparazione, stiamo allenando fisico, resistenza e tattica. Speriamo che questi sforzi, perché oggettivamente la stanchezza comincia a farsi sentire, ci portino buoni risultati in campionato e, a livello personale, mi facciano recuperare la forma migliore dopo un anno di attività”. Bertaccini è pronto a tornare!