Notizie
Categorie: UNDER 14 DIL. - Giovanili

Vis Aurelia, ecco l'Elite. Di Giovanni "Bella sensazione"

La formazione classe 2006 regala al club di via Ventura il massimo campionato di categoria. Il tecnico sarà ancora in sella



Seppur non nella maniera più classica, ma come tutte le realtà del Lazio, con il blocco dei campionati, la Vis Aurelia ha ottenuto la promozione in Elite. Un risultato meritato, comunque, sul campo per i ragazzi di Andrea Di Giovanni che hanno chiuso al primo posto all'interno di un girone di ferro in cui era presente anche una realtà importantissima come la Viterbese.

Di Giovanni con i suoi ragazzi


"Sicuramente non è la stessa gioia di aver conquistato la promozione sul campo - esordisce il tecnico - però c'è comunque una bellissima sensazione dentro di noi, perché sappiamo di aver portato alla società un titolo Elite che mancava e che un club come il nostro per lavoro e preparazione merita di avere. Sono contento soprattutto per i ragazzi, che rischiavano di vedere andare in fumo tutti i sacrifici che hanno compiuto durante l'anno. Un anno in cui hanno imparato molto ed hanno dimostrato di valere il primo posto che poi hanno conquistato. E' stata una stagione del tutto particolare, sotto ogni punto di vista ed abbiamo quindi deciso di festeggiarla tutti insieme a cena". Nella prossima stagione Andrea Di Giovanni sarà alla guida del gruppo 2007, e quindi si ritroverà in Elite "Sarà una bella sfida, soprattutto per i ragazzi che dopo la scuola calcio si troveranno a giocare in un campionato molto competitivo, con un dispendio fisico notevole rispetto a quanto possa essere quello Regionale. Sicuramente, come nostra consuetudine faremo salire un blocco importante della nostra scuola calcio che ci sta regalando ottime sensazioni e ragazzi molto quotati ogni anno e poi vedremo se ci sarà il caso di intervenire con altri innesti"