Notizie

Vis Subiaco e AS Roma celebrano la carriera di Ciccio Graziani

Il 4 maggio presso il campo sportivo di San Lorenzo amichevole di prestigio con la Primavera dedicata al campione sublacense



Ciccio Graziani (foto today.it)

Vis Subiaco e AS Roma insieme per celebrare la carriera di Francesco "Ciccio" Graziani. Giovedì 4 maggio la società sublacense, con cui Graziani ha mosso i primi passi nel 1966, dedica un'intera giornata per festeggiare il 65esimo compleanno dell'ex attaccante e allenatore, a 35 anni di distanza dal Mondiale vinto dagli Azzurri di Bearzot in terra iberica. In mattinata cerimonia di celebrazione per il campione del mondo, alla presenza delle autorità locali, alle 15 amichevole di prestigio a San Lorenzo tra la prima squadra della Vis e la Primavera giallorossa.

Francesco Graziani nasce a Subiaco nel 1952 e dopo le esperienze con Arezzo e Torino approda alla Roma nel 1983, società con cui disputa 3 stagioni. Con la Nazionale fa il suo esordio nel 1975 e partecipa alla spedizione mondiale in Spagna del 1982, laureandosi campione del mondo. Da allenatore ha seduto, tra le altre, sulle panchine di Fiorentina e Catania. Dal 2004 al 2006 partecipa al reality show televisivo Campioni, il sogno alla guida tecnica del Cervia. Con i romagnoli conquista la promozione dall'Eccellenza alla Serie D.