Notizie
Categorie: Altri sport

Volleyrò, altro weekend di fuoco: in serie B1 sfida a Pesaro

Continua il ciclo di impegni complicati per la formazione capitolina, tutta votata alla linea verde



Continua il ciclo di fuoco dell’Under 18 in Serie B1 che nell’ultimo periodo sta affrontando tutte le più forti formazioni del Girone C; riparte dopo la sosta l’Under 16 in Serie B2, mentre l’Under 14 prosegue il suo processo di crescita nel difficile campionato di Serie D.
B1- Il Volleryrò sfida Pesaro

Serie B1 Ancora un’avversaria di altissimo livello per l’Under 18 di Luca Cristofani e Andrea Ebana che nel nono turno di Serie B1 affronterà in casa la Megabox Battistelli Pesaro. Domani sera alle ore 18.30, al PalaVolleyrò, il Volleyrò Casal de’ Pazzi giocherà una gara che testerà i progressi della giovane squadra romana. La formazione di Pesaro è un gruppo molto esperto che sta facendo benissimo in stagione. Le marchigiane sono terze in classifica a 15 punti e hanno vinto cinque delle otto partite disputate. L’Under 18 è invece quinta a 14 punti ma, rispetto alle squadre che la precedono, ha una partita in meno.

Serie B2 Dopo due settimane di riposo torna a giocare anche l’Under 16 di Lorenzo Pintus e Giacomo Rebiscini che in casa sfiderà il Volley Friends Roma. Domani pomeriggio alle ore 16, il Volleyrò Casal de’ Pazzi proverà a riprendere lo splendido percorso interrotto due settimane fa nel campionato di Serie B2. L’Under 16 ha fin qui vinto tutte e sei le partite disputate nel Girone H ed è l’unica ad avere un ruolino di marcia immacolato. La classifica dice che le romane sono secondo alle spalle di Cisterna con 17 punti, ma con un match in meno. Il Volley Friends è a metà classifica con 9 punti ma è in un buon momento, visto che ha vinto nelle ultime tre gare.

Serie D Proseguono a lavorare duramente le piccoline dell’Under 14 che in Serie D stanno portano avanti un percorso sicuramente impegnativo che darà i suoi frutti più avanti in stagione. Dopo aver trionfato nel IV Memorial Andrea Scozzese, la squadra di Patrick Mineo e Adriano Di Peco si rituffa nel campionato affrontando un difficile test sul campo del Marino Pallavolo (sabato pomeriggio alle ore 16). Il team dei Castelli Romani si trova a metà classifica e rappresenterà di certo una prova di spessore per il giovanissimo gruppo romano che cresce gara dopo gara.