Il lutto

Tra lacrime e sorrisi, a via del Baiardo l'ultimo saluto a Massimo Testa

Oggi pomeriggio nella sua casa, l'addio al Lider Massimo

Non poteva che celebrarsi nella sua casa, quella di via del Baiardo, l'ultimo saluto a Massimo Testa, anima del club rossoblù che ci ha lasciato martedì 6 maggio.

Tanti i volti noti presenti, tra i quali Antonio Tempestilli, Alberto AquilaniNando Sforzini e Luca Antei, gli ultimi due cresciuti in rossoblù prima di spiccare il volo. Diverse anche le personalità del calcio laziale che hanno omaggiato il Lider Massimo, tra i quali il presidente della LND Lazio Roberto Avantaggiato, Nicola Vilella, Paolo Fiorentini, Attilio Ortenzi, Francesco Bellinati, Andrea PersiaMichele MaragliuloAlessio Di CurzioMauro EspositoFabio Di MarcoAndrea Marini, l'ex Lazio Giancarlo Oddi ed il classe 2003 De Julis, che nel 2018 vinse il titolo Under 15 Elite. E ci scusiamo se abbiamo dimenticato qualcuno. Insomma, c'erano davvero tutti e non poteva essere altrimenti. Presenti anche tanti ex tecnici e giocatori del Tor di Quinto, su tutti Daniele Quadrelli, amico fraterno di Paolo Testa, poi Lucas De Rossi protagonista di due scudetti di fila, oltre a Rocco Chiappini che in rossoblù è stato protagonista della cavalcata verso il titolo Under 19 Elite della scorsa stagione. Proprio la Juniores di quest'annata da poco conclusa ha omaggiato Massimo Testa, con capitan Calicchia che ha preso la parola a nome di tutta la squadra: "A Massimo che ci ha visto arrivare qua dentro piccoli, sono sicuro che ci ha visto anche crescere, grazie a tutto quello che ci ha detto, che ci ha consigliato, qualche volta ci ha insultato (ride, ndr), è riuscito a creare una famiglia, quella che ha di fronte oggi e quindi desideravamo salutarlo com'è giusto che sia, dato che non siamo riusciti a farlo come volevamo". Diversi amici e familiari, ma non solo, hanno voluto ricordare Testa con un piccolo intervento - struggente quello del genero Fabrizio Tafani - tra le lacrime dei presenti e più di qualche sorriso. Perché, alla fine, era giusto così.

Sull'edizione di Gazzetta Regionale in edicola lunedì 12 maggio il servizio completo sulla cerimonia in ricordo di Massimo Testa

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.