La Novità

Nasce GR Show: dal 17 novembre ogni lunedì in TV su Radio Roma News

Gazzetta Regionale sbarca in televisione, il direttore Diego Cavaliere: "Insieme vogliamo costruire qualcosa di nuovo"

Il calcio di base, cuore pulsante dello sport italiano, trova finalmente la sua casa in televisione. Dal 17 novembre, ogni lunedì in prima serata su Radio Roma News Tv (canale 14 del digitale terrestre a Roma e nel Lazio e in streaming su www.radioroma.tv) debutta “GR Show – Se lo dice Gazzetta”, il nuovo format televisivo interamente dedicato al mondo del calcio dilettantistico e giovanile, realizzato in collaborazione con Gazzetta Regionale, il sistema multimediale che da oltre dieci anni racconta, con passione e competenza, l’universo calcistico locale: dalla Serie D ai campionati provinciali.

Ogni settimana, dalle 21.30 alle 23.30, la trasmissione racconterà non solo le gare del weekend ma anche le storie, i protagonisti e gli aneddoti che rendono unico il calcio laziale, una realtà che coinvolge oltre 800 società sportive, 7.000 tesserati e centinaia di migliaia di appassionati, generando un valore economico stimato in decine di milioni di euro.

A condurre il programma saranno Fabrizia Labonia e Adriano Berruti, due giovani giornalisti cresciuti nella redazione di Gazzetta Regionale: lei specializzata nei settori giovanili e conduttrice dell’ultima edizione del GR Top Player, lui telecronista e voce delle sfide più importanti del calcio dilettantistico laziale. In studio, di volta in volta, si alterneranno allenatori, calciatori, presidenti, dirigenti e tifosi eccellenti, insieme al direttore di Gazzetta Regionale Diego Cavaliere e ad altri opinionisti che offriranno il loro contributo tecnico e umano.

"Negli ultimi anni – spiega Diego Cavaliere – avevamo in mente questo progetto, ma mancava il partner giusto. Con Radio Roma News è nata subito una sintonia perfetta: condividiamo la stessa visione e la stessa voglia di raccontare il calcio vero, quello dei campi di periferia e delle storie autentiche. Insieme vogliamo costruire qualcosa di nuovo, lontano dalle esasperazioni mediatiche che troppo spesso inquinano lo sport".

Il format arricchisce ulteriormente l’offerta multimediale di Gazzetta Regionale, che oggi può contare su un settimanale cartaceo con oltre 300 cronache, un quotidiano online aggiornato 24 ore su 24, canali social molto seguiti, il torneo GEGA, il premio GR Top Player, e la web tv con dirette e highlights dei principali incontri del weekend.

Con Radio Roma News Tv, emittente di informazione e approfondimento locale che è parte del network multimediale nato attorno alla prima emittente radiofonica della capitale, nasce una sinergia destinata a valorizzare ulteriormente un settore che, secondo i dati FIGC 2022/2023, contribuisce per 2,8 miliardi di euro al PIL nazionale, generando circa 50.000 posti di lavoro e rappresentando oltre il 23% dell’economia del sistema calcio italiano.

"Con questo programma - conferma l'editore Andrea Amici - ampliamo ulteriormente l'offerta di contenuti locali, andando a presidiare un settore sportivo molto seguito ma che oggi non è ancora adeguatamente raccontato dai media: siamo felici della collaborazione nata con Gazzetta Regionale, realtà editoriale autorevole e di grande successo con cui offriremo ai nostri telespettatori un prodotto di qualità e capace di raccontare il calcio in modo inedito e innovativo anche grazie alla multimedialità".

“GR Show – Se lo dice Gazzetta” promette così di diventare la nuova voce del calcio laziale: due ore di passione, professionalità e intrattenimento, in cui il gioco torna protagonista.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.