Cerca
Tim Cup
27 Gennaio 2016
Luca Germoni ©Gazzetta Regionale
LAZIO
Matosevic 6 La squadra nerazzurra si fa vedere poco dalle sue parti, incolpevole sul gol.
Dovidio 6: Buona la partita del terzino biancoceleste, bravo nelle chiusure e discretamente propositivo in fase offensiva.
IL MIGLIORE Germoni 7 Ha un brutto cliente come Bakayoko, il quale non riesce mai a superare il laterale laziale. Perfetto in ogni intervento, si fa vedere positivamente anche in avanti con caparbie sortite offensive nelle quali sfrutta la sua fisicità.
Rokavec 5.5 Non riesce a prendere in mano il gioco della Lazio, risultando poco utile in fase di costruzione della manovra. Dal 43’st Cardoselli sv
Mattia 6 Il capitano biancoceleste gioca un match attento e preciso, risultando sempre puntuale nelle chiusure sugli avanti nerazzurri. Unico neo il piazzamento sul gol di Pinamonti.
Quaglia 6 Insieme a Mattia chiude ogni spazio agli avversari, con Correa che non riesce mai a superare i due centrali di casa.
Palombi 6.5 Sempre attivo e pericoloso, il numero 7 è abile a tagliare verso il centro e a gettarsi negli spazi. Pericolo costante.
Folorusho 5.5 Non entra mai in partita, appare costantemente fuori dal gioco e in difficoltà. Non riesce a sfruttare le doti fisiche e a rendersi particolarmente utile. Dal 25’st Sarac 5.5 Entra per dare freschezza al centrocampo, ma la differenza con il compagno non si vede.
Rossi 6 Viene imbrigliato bene dai centrali nerazzurri, ma in un paio di occasioni fa vedere di cosa è capace andando via al diretto avversario creando non pochi problemi alla difesa avversaria.
Murgia 6.5 Dopo un primo tempo leggermente sottotono, nella ripresa prende per mano la squadra con dribbling, accelerazioni e giocate d’alta scuola.
Manoni 6 Bravo a tenere in costante pressione il diretto avversario e caparbio nell’aiutare i suoi nella fase di non possesso. Spreca malamente un’ottima occasione a causa della troppa fretta nel calciare. Dall’86’ Calì sv
INTER
Radu 6.5 Poco impegnato per quasi tutto l’arco dell’incontro, compie un grande intervento sulla conclusione a botta sicura di Palombi.
Gyamfi 6 Nella prima frazione tiene bene Palombi, mentre nella ripresa va un po’ in difficoltà ma nel complesso la prestazione è positiva.
Miangue 6 La corsia di destra biancoceleste funziona bene e il numero 3 ospite deve impegnarsi al massimo per non essere sovrastato, tenendo bene le accelerazioni avversarie.
Tchaoule 5.5 Si fa vedere pochissimo in fase di impostazione e, nella ripresa, non riesce a dare il necessario filtro.
Gravillon 6.5 Palombi, Manoni e Rossi sono brutti clienti per i centrali nerazzurri, ma Gravillon tiene bene la posizione non sbagliando nulla, riuscendo spesso ad annullare il 9 laziale.
Popa 6 Tiene bene nel primo tempo, mentre nella ripresa va diverse volte in difficoltà sia con Rossi che con gli inserimenti dei centrocampisti di casa.
Zonta 5.5 Prima frazione sufficiente, ma nel secondo tempo scompare dal gioco e si fa sovrastare dal centrocampo laziale.
Bonetto 6.5 Gioca a tutto campo ed è il più attivo dei suoi. Cala alla distanza, ma le azioni offensive nerazzurre partono sempre dai suoi piedi.
Correia 6 Partita di sacrificio per il bomber nerazzurro, che viene ben imbrigliato dai centrali laziali. Dal 64’ IL MIGLIORE Pinamonti 7 Entra e si rende subito pericoloso con un pallonetto. Spina nel fianco della difesa di casa, sigla la rete della vittoria facendosi trovare pronto a finalizzare il cross di Appiah
Baldini 5.5 Dovidio lo tiene bene e il 10 ospite conclude poco. Non salta mai l’uomo e non si rende mai pericoloso. Dal 43’st Della Giovanna sv
Bakayoko 6 Inizialmente appare il più ispirato dei suoi, ma Germoni è perfetto nel contenerlo. Cala nella ripresa. Dal 26’st Appiah 6.5 Entra a pochi minuti dal termine ed è bravo a regalare un perfetto assist a Pinamonti.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni