Cerca

youth league

Roma, lunedì il sorteggio: ecco le possibili avversarie

Lunedì a Nyon la squadra di De Rossi conoscerà chi le contenderà l'accesso ai quarti: c'è la sorpresa Midtjylland

11 Febbraio 2016

La Roma esulta a Salisburgo (©asroma.it)

La Roma esulta a Salisburgo (©asroma.it)

Dopo il trionfo in terra austriaca, facciamo il punto su quelle che potrebbero essere le avversarie della Roma negli ottavi di finale. I giallorossi hanno ottenuto il pass per giocare tra le migliori 16 d'Europa vincendo lo spareggio (in qualità di seconda classificata nel girone) contro il Salisburgo che, come il Torino, ha partecipato alla YouthLeague in quanto vincente dell'equivalente del campionato Primavera in Austria. 

La Roma esulta a Salisburgo (©asroma.it)

Spareggi Oltre alla formazione allenata da AlbertoDeRossi, ci sono altre quattro squadre che hanno ottenuto il passaggio del turno nella stessa modalità: Valencia, Real Madrid, Midtjylland e Pribram. Gli spagnoli sono passati ai calci di rigore eliminando il Celtic a Glasgow (4-3 il finale dopo l'1-1 dei regolamentari). Ismael Martínez segna il gol del pareggio galiziano a 3' dalla fine, con i suoi ridotti in 10 contro 11. McIlduff e Kelleher falliscono dal dischetto per la squadra di casa e la parata di Antonio Sivera su McCart regala la qualificazione agli ospiti. Comoda la vittoria dei blancos, invece, contro gli svedesi dell'Elfsborg. Di fronte a 6.668 spettatori, le merengues si impongono per 1-3. Borja Mayoral sbaglia un rigore nel primo tempo, ma in avvio di ripresa si riscatta firmano il vantaggio. Arian Kabashi firma l'1-1 con un pallonetto che beffa LucaZidane, ma Aleix Febas riporta avanti il Real 9' più tardi. Mayoral fissa poi il punteggio sul 3-1 a tu per tu con Olsson. I danesi del Midtjylland buttano fuori a sorpresa l'Atletico Madrid. Anche in questo caso decisivi i calci di rigore con i danesi che vincono 5-4 dopo un incredibile 4-4 durante i regolamentari. Entrambe le squadre vanno due volte in vantaggio con il colchonero FernMidtjylland (©vplay.pk)i che prolunga la sfida ai calci di rigore con un colpo di testa al 91'. Anders Hagelskjær trasforma il rigore decisivo – il quinto per il Midtjylland – dopo la parata di Andreas Raahauge su Toni Moya. Infine, tiri dal dischetto decisivi in Pribram - Cska Mosca, terminata 2-2 al 90' e vinta 5-4 dai cechi.


Le qualificate come prime Oltre a queste formazioni la Roma potrà pescare una tra: Paris Saint Germain, PSV Eindhoven, Benfica, Manchester City, Dinamo Zagabria, Chelsea e Lione. Non potrà pescare il Barcellona perché già affrontato durante il girone eliminatorio. Il sorteggio si svolgerà il 15 febbraio a Nyon, con le gare che verranno giocate il 22 e 23 ottobre. La prima squadra sorteggiata di ogni sfida giocherà in casa.La procedura del sorteggio viene ripetuta per i quarti di finale. Semifinali e finale, che saranno sorteggiate per ragioni amministrative, si terranno al Colovray Stadium, Nyon.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni