Cerca

il punto

Lazio, continua la scalata. Frosinone ko: la Roma allunga

Rossi e Sarac regalano a Inzaghi il 5° posto solitario, i ciociari cadono a Palermo, Tumminello trascina i giallorossi: ecco cos'è successo nella 5ª di ritorno

15 Febbraio 2016

Alessandro Rossi ©Gazzetta Regionale

Alessandro Rossi ©Gazzetta Regionale

Alessandro Rossi ©Gazzetta Regionale

Lazio, il sogno è più vicino Chi era a Formello se n’è poi tornato a casa soddisfatto. Sia i tifosi biancocelesti che gli addetti ai lavori (sicuramente meno i supporters nerazzurri). La Lazio ha superato 2-1 il Latina nell’ennesimo derby del girone C. La squadra di Simone Inzaghi continua il suo trend positivo rafforzando addirittura il quinto posto in classifica (staccando il Crotone bloccato sul pareggio in casa del Pescara). Il sogno finali quindi non è più un sogno. La sconfitta dell’Empoli contro il Napoli ha riportato la Lazio ad un punto dal quinto posto e la seconda piazza è a 7 punti, un traguardo che si è avvicinato quasi improvvisamente. Per i ragazzi di Simone Inzaghi non è stato però facile a Formello contro i nerazzurri: nel primo tempo i biancocelesti hanno creato, sciupato e subito sporadicamente. Emblematico il contropiede di Sbordone che ha rischiato di mandare sotto i padroni di casa. L’appuntamento con il gol i pontini però l’hanno però solo rinviato all’inizio del secondo tempo, quando Matosevic e Germoni hanno fatto la frittata regalando il vantaggio al Latina. I biancocelesti poi trascinati da un Rossi in forma fantastica hanno rimesso in piedi in match, dimostrando l’ennesima volta di saper reagire. Prima il tiro a giro di Sarac (favorito da un improbabile velo di Shahinas), poi il fantastico tiro da fuori area del centravanti che suggella così il suo sabato perfetto. Tre punti e il sogno finali continua.

Marco Tumminello ©Mirna De Cesaris

Roma e Frosinone, umori opposti Due ulteriori buone notizie per la Roma dopo l’ultimo turno di campionato: l’allungo in vetta e un ritrovato Tumminello. Con la vittoria di sabato contro la Ternana i giallorossi sono a volati a +5 sul secondo posto approfittando dello scontro diretto tra Palermo e Frosinone che ha visto il sorpasso dei rosanero sui ciociari, ora al secondo posto. I giallorossi rafforzano quindi il primato e grazie anche alla doppietta dell’attaccante classe ’98. I capitolini hanno sbloccato il match ad inizio ripresa con Soleri e poi il centravanti siciliano ha deciso di far accendere i riflettori su di sé: prima un gran tiro al volo dal limite dell’area, poi, in pieno recupero, uno straordinario tocco sotto ha fissato il risultato sul 3-0. Per carità, nessuna sorpresa: Tumminello si era già dimostrato decisivo anche prima dell’infortunio, ma il suo ritrovato stato di forma non può che far dormire sonni tranquilli ad Alberto De Rossi in vista del prosieguo della stagione tra campionato e Youth League. Capitolo Frosinone. A Coppitelli non è riuscita l’ennesima magia: il big match di giornata ha visto sorridere il Palermo che ha sfruttato il fattore campo e grazie al gol di La Gumina ha capitalizzato una vittoria alla fine meritata. I ciociari però sono sempre lì: ora sarà importante dimostrare di saper reagire. Nulla è perduto. E sabato prossimo c’è Frosinone - Lazio…

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni