presentazione

Roma, occhio al Crotone. Lazio e Frosinone in trasferta

Tutto pronto per la 23ª giornata: giallorossi domani mattina a Trigoria per allungare in attesa del Palermo, Inzaghi e Coppitelli a difesa del terzo posto

Un primo posto da difendere. Finita la Youth League, finita la sosta, adesso la Roma non potrà più sbagliare. L’imperativo è chiudere il discorso primo posto il prima possibile. Il Palermo è lì dietro a soli tre punti e anche nel Viareggio ha dimostrato il suo straordinario momento di forma, sconfitto solo in finale dalla Juve. I giallorossi sabato mattina nell’anticipo contro il Crotone avranno l’opportunità di allungare sui rosanero. I palermitani infatti vista la partita disputata contro i bianconeri, riposeranno e giocheranno la gara prevista contro il Lanciano il 16 aprile. Per la squadra di Alberto De Rossi non sarà però facile. Conoscono la pericolosità dei calabresi, squadra che già all’andata si rese protagonista di un inaspettato scherzetto nei confronti dei capitolini, sconfiggendoli in casa per 2-0. Adesso però la Roma non ha più scuse: solo il campionato in ballo e praticamente tutti gli effettivi a disposizione. Due fattori che portano ad un unico imperativo: la vittoria.

Lazio a Terni. Così come i cugini, anche i biancocelesti non potranno sbagliare quello che è a tutti gli effetti probabilmente l’impegno più semplice calendario alla mano, in vista di quest’ultimo mese di regular season. Ad aspettare la squadra di Inzaghi ci sarà la Ternana dell’ex Stefano Avincola che dopo un avvio di stagione sorprendente è uscita già da tempo da qualsiasi discorso play off e si ritrova ad oggi al terzultimo posto del girone. La Lazio arriva bene al match: il tecnico ritroverà infatti bomber Alessandro Rossi dopo più di un mese di assenza e andrà a completare il tridente offensivo con Manoni e Palombi. Non ha recuperato invece Quaglia in difesa. Squalificato Rokavec: se non ci sarà Borecki, probabile l’inserimento di Caroselli, tra più in forma nei test svolti durante il mese di pausa.

Frosinone pronto al gran finale. Al terzo posto, a braccetto con la Lazio, c’è il Frosinone. Quel Frosinone che dopo un girone d’andata da urlo, tra cali fisici, infortuni e sfortuna, si è trovato ridimensionato ma che alla fine, volente o nolente, è ancora lì, sempre in piena lotta per un biglietto destinazione play off. I canarini andranno a Napoli, squadra che non fa paura come gli altri anni, ma che ha dimostrato di esaltarsi contro le big del girone. Chiedere all’Empoli (0-2) per informazioni… La speranza per Coppitelli è che la sosta abbia rigenerato il suo Frosinone, in modo da affrontare il rush finale di stagione così come l’aveva iniziata: a duecento all’ora. L’unico grande dubbio di formazione riguarda Michele Volpe: il centravanti sta combattendo con una fastidiosa forma influenzale e sarà in dubbio fino all’ultimo.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.