Cerca

presentazione

Final Eight: Roma, si parte! Insidia Entella all'esordio

Calcio d'inizio domani ore 17.30 a Sassuolo: giallorossi impegnati nei quarti contro i liguri. Out solo Nura e Sadiq, biancocelesti al completo

27 Maggio 2016

La Roma a Trigoria prima della partenza per Sassuolo ©asroma.it

La Roma a Trigoria prima della partenza per Sassuolo ©asroma.it

Pericolo Entella Guai a dire che il sorteggio è stato benevolo. Guai a cadere nella leggerezza nel momento decisivo della stagione. La Roma è pronta a gettarsi nella Final Eight di Sassuolo e lo farà sfidando nei quarti di finale la cenerentola, l’incognita, l’esordiente: la Virtus Entella. Una squadra quella di Chiavari che ha stravolto ogni pronostico, piazzandosi al secondo posto del arduo girone A, tra la Juventus capolista e il Torino campione d’Italia. Un piazzamento guadagnato sabato dopo sabato e conquistato all’ultimo giornata con una vittoria raggiunta nei minuti di recupero. Quello che più colpisce dell’Entella sono i numeri: con 67 reti messe a segno, il team di ligure si è imposto nell’intero campionato Primavera come miglior attacco, con tre centri in più della Roma. La differenza tra le due sta però nei gol presi: 17 quelli subiti dai giallorossi (miglior difesa in assoluto) e ben 40 quelli incassati dai biancocelesti. Il pronostico non può che sorridere alla Roma, che arriva al quarto da finale come squadra da battere. 

La Roma a Trigoria prima della partenza per Sassuolo ©asroma.it


Così in campo
In vista del match sabato (calcio d’inizio ore 17.30), il tecnico Giampaolo Castorina avrà tutti a disposizione e si potrà affidare al rodato 4-3-1-2. In porta ci sarà Salvalaggio, linea difensiva composta da Ferrante, Stefanelli, Pellizzari e Scionti. A centrocampo Castagna supporterà i due terribili colored Baraye e Sene; il trequartista sarà Coppola che ispirerà la grande vena realizzativa di Punzoniere e Moreo, quest’ultimo capocannoniere della squadra con ben 19 reti messe a segno nel corso della regular season. Pronto a subentrare al loro posto, Mauro Semprini, ex Lupa Roma e romanista di nascita. Solo una pesante defezione per Alberto De Rossi in vista di questa post season: Nura non ha infatti recuperato e rimarrà nella Capitale in infermeria. Non è ovviamente partito con il gruppo anche Sadiq dopo la squalifica di sei giornate, dopo la gomitata nel derby. Molto probabilmente al posto del terzino agirà Paolelli, Anocic sulla sinistra e al centro la coppia centrale Marchizza-De Santis. Centrocampo formato da D’Urso, Vasco e Machin, dietro a Di Livio. Duo d’attacco con Ponce e uno tra Soleri e Tumminello. 

Le parole di Capradossi “Abbiamo tutte le carte in regola per vincere: ce la metteremo tutta”. Il veterano della Primavera giallorossa Elio Capradossi, su asroma.com, suona la carica alla vigilia dell’esordio della Final Eight: “La stagione è stata dura, ma ora sto bene e sono pronto a dare il 100%. Questo è un gruppo di amici, unito e compatto. Dovremo stare attenti alla Virtus Entella, ma se giocheremo al massimo delle nostre possibilità potremo portare a casa la gara”

Quarti di finale 
27 maggio 2016 Inter - Palermo 20.30 Modena 
28 maggio 2016 Virtus Entella - Roma ore 17.30 Sassuolo 
29 maggio 2016 Juventus - Empoli ore 15.30 Sassuolo 
29 maggio 2016 Torino - Atalanta ore 18.15 Modena

Semifinali 
31 maggio 2016 SEMIFINALE A ore 20.30 Reggio Emilia 
1 giugno 2016 SEMIFINALE B ore 20.30 Reggio Emilia

Finale 
4 giugno 2016 FINALE ore 20.30 Reggio Emilia

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni