presentazione

Final Eight: Roma, si parte! Insidia Entella all'esordio

Calcio d'inizio domani ore 17.30 a Sassuolo: giallorossi impegnati nei quarti contro i liguri. Out solo Nura e Sadiq, biancocelesti al completo

Pericolo Entella Guai a dire che il sorteggio è stato benevolo. Guai a cadere nella leggerezza nel momento decisivo della stagione. La Roma è pronta a gettarsi nella Final Eight di Sassuolo e lo farà sfidando nei quarti di finale la cenerentola, l’incognita, l’esordiente: la Virtus Entella. Una squadra quella di Chiavari che ha stravolto ogni pronostico, piazzandosi al secondo posto del arduo girone A, tra la Juventus capolista e il Torino campione d’Italia. Un piazzamento guadagnato sabato dopo sabato e conquistato all’ultimo giornata con una vittoria raggiunta nei minuti di recupero. Quello che più colpisce dell’Entella sono i numeri: con 67 reti messe a segno, il team di ligure si è imposto nell’intero campionato Primavera come miglior attacco, con tre centri in più della Roma. La differenza tra le due sta però nei gol presi: 17 quelli subiti dai giallorossi (miglior difesa in assoluto) e ben 40 quelli incassati dai biancocelesti. Il pronostico non può che sorridere alla Roma, che arriva al quarto da finale come squadra da battere. 


Così in campo
In vista del match sabato (calcio d’inizio ore 17.30), il tecnico Giampaolo Castorina avrà tutti a disposizione e si potrà affidare al rodato 4-3-1-2. In porta ci sarà Salvalaggio, linea difensiva composta da Ferrante, Stefanelli, Pellizzari e Scionti. A centrocampo Castagna supporterà i due terribili colored Baraye e Sene; il trequartista sarà Coppola che ispirerà la grande vena realizzativa di Punzoniere e Moreo, quest’ultimo capocannoniere della squadra con ben 19 reti messe a segno nel corso della regular season. Pronto a subentrare al loro posto, Mauro Semprini, ex Lupa Roma e romanista di nascita. Solo una pesante defezione per Alberto De Rossi in vista di questa post season: Nura non ha infatti recuperato e rimarrà nella Capitale in infermeria. Non è ovviamente partito con il gruppo anche Sadiq dopo la squalifica di sei giornate, dopo la gomitata nel derby. Molto probabilmente al posto del terzino agirà Paolelli, Anocic sulla sinistra e al centro la coppia centrale Marchizza-De Santis. Centrocampo formato da D’Urso, Vasco e Machin, dietro a Di Livio. Duo d’attacco con Ponce e uno tra Soleri e Tumminello. 

Le parole di Capradossi “Abbiamo tutte le carte in regola per vincere: ce la metteremo tutta”. Il veterano della Primavera giallorossa Elio Capradossi, su asroma.com, suona la carica alla vigilia dell’esordio della Final Eight: “La stagione è stata dura, ma ora sto bene e sono pronto a dare il 100%. Questo è un gruppo di amici, unito e compatto. Dovremo stare attenti alla Virtus Entella, ma se giocheremo al massimo delle nostre possibilità potremo portare a casa la gara”

Quarti di finale 
27 maggio 2016 Inter - Palermo 20.30 Modena 
28 maggio 2016 Virtus Entella - Roma ore 17.30 Sassuolo 
29 maggio 2016 Juventus - Empoli ore 15.30 Sassuolo 
29 maggio 2016 Torino - Atalanta ore 18.15 Modena

Semifinali 
31 maggio 2016 SEMIFINALE A ore 20.30 Reggio Emilia 
1 giugno 2016 SEMIFINALE B ore 20.30 Reggio Emilia

Finale 
4 giugno 2016 FINALE ore 20.30 Reggio Emilia

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.