panchine
Lazio, ecco come Claudio Lotito ha convinto Alberto Bollini
Finalmente la firma? Pronto per il tecnico di Poggio Rusco un triennale con cifre importanti ed un ruolo che non sarà solo quello di allenatore...
Mentre Bielsa dal Sudamerica fa ancora attendere i tifosi biancocelesti, per quel che riguarda la Primavera, la Lazio è pronta a chiudere con quello che sarà il suo nuovo allenatore: il nome, come già anticipato, è quello di Alberto Bollini che, dopo essere stato ad un passo dalla Ternana con conseguente fumata nera, è pronto a riabbracciare quello che fino a due anni fa era stato il suo mondo. Decisivo nella trattativa è stato il presidente Claudio Lotito, da sempre grande sostenitore del tecnico e che, dopo una stagione non felice per i baby biancocelesti, ha scelto Bollini per riportare la Primavera ai fasti di un tempo.
Pronto un triennale dalle cifre molto interessanti e quasi irrinunciabili per l'allenatore al quale verrà affidata completamente la gestione della squadra, non solo sul campo, ma anche dietro la scrivania, diventando così primo referente di Igli Tare: sarà lui quello che curerà il filo diretto tra Primavera e prima sqaudra insieme al direttore sportivo. Dal 2014 ad oggi però molte cose sono cambiate: l’allenatore ha chiesto garanzie alla società che dovrà quindi rinfoltire la rosa per renderla competitiva, partendo dalla conferma dei migliori '97, che nella prossima stagione saranno fuori quota; complicato però tenere in rosa gente come Germoni e Rossi (per citarne due), richiesti da molte squadre di Serie B. Una missione, che ad oggi, sembra quindi tutt’altro che semplice: si prospetta un’estate molto calda per Bollini, per il suo staff e per la dirigenza laziale. Postilla: il ritorno in quel di Formello dell'allenatore cambierà anche la posizione di Joop Lensen, che tornerà quindi ad occuparsi esclusivamente di settore giovanile, dagli Under 17 in giù.
L'ufficialità? Escluse sorprese, arriverà per la metà della prossima settimana. Cifre decise e mani già strette. L'allenatore di Poggio Rusco ci ha già regalato qualche sorpresa dell'ultimo minuto in questi primi giorni d'estate (chiedere alla Ternana), anche se rispetto a un paio di settimane fa, la trattativa ha già compiuto enormi passi avanti e sarebbe quasi grottesco immaginarci un altro colpo scena in un tira-e-molla che ha già preso le sembianze di una telenovela.