L'intervista

Roma, De Rossi dopo l'Inter: "Giocato una gara da adulti"

Il tecnico giallorosso soddisfatto dopo la grande vittoria ottenuta dalla sua squadra nel big match contro l'Inter

La Roma Primavera ha ottenuto una splendida vittoria nel big match di domenica contro l'Inter. Le reti di Marchizza e Frattesi hanno permesso ai giallorossi di agganciare in classifica proprio i nerazzurri e di restare in scia dell'Atalanta capolista. Non può che essere soddisfatto il tecnico De Rossi della prova dei suoi: “La Roma ha fatto una partita da adulti, da calcio vero, con una maturità incredibile”, ha dichiarato il tecnico. “I ragazzi non hanno perso la testa, hanno superato le avversità e hanno vinto meritatamente una partita che si era messa male”.

“Bisogna sottolineare anche la forza dei nostri avversari, eccezionali fisicamente e tecnicamente. Avevano vinto tutte le partite, senza subire gol fino a oggi. Sono sicuro che arriveranno in fondo, spero insieme a noi”.


La squadra ha sofferto nel momento del rosso a Soleri, ma poi si è compattata bene.

“Non avevamo in panchina nessuno che potesse sostituirlo come punta centrale. Keba ha fatto quello che ha potuto. Nel momento topico della gara i ragazzi hanno fatto una partita da adulti. Tolti gli ultimi due minuti, la squadra ha difeso molto bene”.


Come ha percepito l’episodio dell’espulsione di Soleri?

“Ci sono stati due falli vicini tra lui e Vanheusden e il primo onestamente non l’ho visto bene. Mi era sembrato che il nostro giocatore, pur avendo colpito l’avversario, fosse saltato correttamente senza cattiveria nel gesto”.


Nel corso della ripresa è stato decisivo l’ingresso di Filippo Franchi anche per riguadagnare la parità numerica.

“Noi cerchiamo di intervenire dove serve. Avevamo bisogno di un calciatore veloce che approfittasse della stanchezza dei difensori. Ci ha dato la brillantezza che serviva”.


Dopo la battuta d’arresto alla prima giornata come è ripartita la stagione?

“La sconfitta con l’Entella ce l’abbiamo ancora negli occhi. Le sconfitte fanno riflettere di più rispetto alle vittorie ma ce la saremmo risparmiata. Da quella partita siamo cresciuti molto”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.