Cerca
coppa italia
29 Novembre 2016
A sinistra Alberto De Rossi, a sinistra Andrea Bonatti ©Laura Del Gobbo/GazzettaRegionale
Con il sorteggio in campionato che le ha inserite in due gironi diversi, l'occasione adesso è di quelle da prendere al volo. Domani torna la Coppa Italia con gli ottavi di finale che vedranno impegnate Roma e Lazio rispettivamente contro Crotone e Palermo: in caso di passaggio del turno, ai quarti di finale sarà derby.
La Roma di Alberto De Rossi è pronta quindi all'esordio in Tim Cup, aspettando il Crotone e disputando la terza partita al Tre Fontane in una settimana. Nessuna novità per il tecnico che dovrà rinunciare ancora all'infortunato Tumminello. Probabile però un turnover per far rifiatare chi ha giocato di più tra Cork e Bologna. Ciavattini in difesa potrà rilevare uno tra Marchizza e Grossi. A centrocampo confermati Bordin, Frattesi e Spinozzi. Uno tra Antonucci e Franchi assisterà la coppia, fino a qui perfetta, composta da Soleri e Keba. Calcio d'inizio alle ore 11.00.
Aggiornamento 18.50 - Lieve sindrome influenzale per Edoardo Soleri: difficile un suo impiego nel match di domani. Pronto Franchi a prendere il suo posto, con Keba dirottato al centro dell'attacco.
ROMA (4-3-3) Crisanto; De Santis, Ciavattini, Marchizza, Pellegrini; Spinozzi, Bordin, Frattesi; Antonucci, Keba, Franchi ALLENATORE De Rossi
La Lazio è volata a Palermo sulle ali dell'entusiasmo dopo la sofferta e preziosa vittoria centrata contro la Fiorentina. I rosanero non stanno passando un gran momento di forma, ma soprattutto in casa sono sempre una squadra da non sottovalutare. Andrea Bonatti non stravolgerà la squadra che ha sconfitto i viola sabato in campionato. In difesa, i quattro nomi, come sempre, sono quasi obbligati: Spizzichino, Miceli, Dovidio e Ceka. Unica variazione a centrocampo con Bari che prenderà il posto, accanto all'imprescindibile Folorunsho, di uno tra Portanova e Rezzi, con quest'ultimo che in caso di conferma si piazzerà ancora sulla trequarti affiancato da Javorcic e Bezziccheri. Lì davanti, ovviamente, ci sarà capitan Rossi, che non potrà essere in campo sabato prossimo in casa del Latina, dopo l'espulsione rimediata nell'ultimo match di campionato. Calcio d'inizio alle ore 12.00.
LAZIO (4-2-3-1) Adamonis; Spizzichino, Miceli, Dovidio, Ceka; Folorunsho, Bari; Bezziccheri, Rezzi, Javorcic; Rossi ALLENATORE Bonatti
Il programma completo degli ottavi di finale
Empoli - Novara 2-1
Mercoledì 30 novembre
Roma - Crotone ore 11.00
Palermo - Lazio ore 12.00
Atalanta - Chievo ore 14.00
Torino - Sampdoria ore 14.30
Inter - Udinese ore 14.30
Juventus - Fiorentina ore 14.30
Virtus Entella - Bologna ore 15.00
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni