l'infortunio
Tegola Roma: rottura del crociato per Luca Pellegrini
Si chiude nella maniera peggiore il ritiro di Pinzolo per il terzino giallorosso: "Ritarderò il mio percorso 5-6 mesi: non sarà un infortunio a fermarmi. Inizia la battaglia"
Un ritiro in cui si è distinto come uno dei migliori, tanto da convincere Di Francesco a portarlo in tournée negli Stati Uniti; un gran finale a Pinzolo dove nel match contro lo Slovacko si è imposto come uno dei migliori in campo. Poi quel minuto 55 maledetto. Un allungo sulla fascia (uno dei tanti), un salto per evitare l'avversario e poi un brusco appoggio della gamba. Luca Pellegrini rimane atterra per un po', poi esce sulle sue gambe e la paura sembra passata. Poi la diagnosi di stamattina, la peggiore, quella che nessuno avrebbe voluto leggere: "Rottura del Legamento Crociato Anteriore del ginocchio sinistro.". Vale a dire, tanti mesi fuori dal campo, proprio nel momento in cui Pellegrini stava testando in maniera eccellente la rampa di lancio per entrare nel calcio dei grandi. La sfortuna invece ha voluto dire ancora la sua, dando seguito ad una maledizione, legata ai crociati, che a Trigoria continua ad aleggiare. Luca però è uno impossibile da fermare e neanche un infortunio ci riuscirà. Voglia di tornare e forza di volontà di certo non gli mancano, come testimoniato dal post del calciatore sul proprio profilo Instagram:
"'Rottura del crociato anteriore sinistro'. In questo momento è difficile trovare le parole giuste semplicemente perché non ce ne sono, non doveva andare così. Non è l'infortunio in se per se che dà fastidio, ma il momento in cui è avvenuto che fa male. Mentre stavi al settimo cielo, appena prima di una partenza per una tournée in America, con squadre di livello internazionale, sembrava un sogno. Non sarà di certo un infortunio a fermarmi, tornerò a sognare ad occhi aperti, forse più forte di prima, non importa quanto ci vorrà, nessuno mi toglierà il mio obbiettivo dalla testa. Ritarderò il mio percorso di 5-6 mesi poco importa, mi sono arrivati tanti messaggi d'affetto che mi hanno fatto capire in pochissimo tempo quanto sono entrato nel cuore della MIA gente, ringrazio tutti i tifosi per i messaggi, scusate se non ho risposto a tutti, ringrazio i grandi campioni che mi hanno scritto appena hanno saputo dell'infortunio, ringrazio i miei amici, tanto. Posso solo dirvi che mi avete dato una forza per ricominciare enorme, come se già non bastasse la mia. Vi voglio bene. Si ricomincia, ci si rimbocca le maniche, e si riparte da questo ginocchio. Giorno 1, la battaglia comincia".
La battaglia inizia e Pellegrini la vincerà, di questo ne siamo certi. Bisogna solo aspettare. In bocca al lupo Luca!