Cerca

italia under 18

Semeraro, Armini, Cangiano. domani c'è l'ultimo test

Domani alle 14.30 Azzurrini in campo per riscattare la sconfitta subita in Ungheria. I talenti della Primavera di Roma e Lazio ancora protagonisti. Franceschini: “Vogliamo concludere bene un percorso positivo iniziato ad agosto”

07 Maggio 2019

Foto Figc

Foto Figc

Foto Figc

Ultimo impegno stagionale per la Nazionale Under 18, che domani (ore 14.30) allo stadio Polisportivo Comunale di Codroipo (UD) affronterà in amichevole l’Austria. Gli Azzurrini, che con i pari età austriaci hanno un bilancio favorevole di 11 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte, torneranno a giocare a Codroipo a quasi tre anni di distanza dall’amichevole con la Slovenia dell’agosto 2016, una sfida terminata con il netto successo (5-1) da parte dell’Italia guidata dal tecnico Paolo Nicolato.

Domani l’Italia avrà l’occasione di riscattare il 4-0 subito lo scorso 17 aprile a Telki con l’Ungheria: “Vogliamo concludere bene un percorso positivo iniziato ad agosto – dichiara il tecnico Daniele Franceschini – che ha subito una battuta d’arresto in occasione dell’ultimo match. Dobbiamo dimostrare di aver capito gli errori commessi e reagire da squadra, dando una risposta sul campo contro un avversario fisico e che gioca con una buona intensità”.

Nel pomeriggio la Nazionale sosterrà l’allenamento di rifinitura, una seduta a cui non prenderà parte Alessandro Sala: il centrocampista del Milan, reduce da un infortunio riportato con il club di appartenenza, ha infatti lasciato il ritiro per sottoporsi alle cure del caso.


L'elenco dei convocati

Portieri: Federico Brancolini (Fiorentina), Matteo Soncin (Milan);


Difensori: Leonardo Raggio (Genoa), Nicolò Armini (Lazio), Edoardo Pierozzi (Fiorentina), Francesco Semeraro (Roma), Fabio Ponsi (Fiorentina), Michael Ntube (Inter), Lorenzo Colombini (Inter);


Centrocampisti: Giuseppe Leone (Juventus), Davide Ghislandi (Atalanta), Luca Belardinelli (Empoli), *Alessandro Sala (Milan), Nicolò Pierozzi (Fiorentina), Alessandro Cortinovis (Atalanta), Nicolò Rovella (Genoa);


Attaccanti: Gianmarco Cangiano (Roma), Lorenzo Sgarbi (Napoli), Pietro Rovaglia (Chievo), Riccardo Tonin (Milan).

*infortunato, ha lasciato il ritiro

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE