Primavera 1

Roma: arriva il Genoa di Turchet, Zaccone ed Estrella

Dopo la vittoria ad Ascoli i ragazzi di De Rossi ospitano un grifone fatto di ex e vecchie conoscenze del calcio laziale

All'esordio stagionale la Roma di Alberto De Rossi ha strappato i tre punti in casa di un Ascoli ostico e arcigno, tanto che ci è voluto un lampo di Tall all'ultimo respiro per conquistare la vittoria. Nel prossimo weekend i giallorossi ospiteranno il Genoa che al debutto non è andata oltre il pari contro una buona SPAL. Tra le fila dei rossoblu un ex capitolino, Felipe Estrella Galeazzi, e due vecchie conoscenze del calcio laziale; si tratta di Jacopo Turchet con un passato nella Polisportiva Carso, e Lorenzo Zaccone, proveniente dall'Urbetevere.


Un Estrella che vuol tornare a brillare

L'attaccante brasiliano nato ad Araraquara arrivò nella Capitale nella stagione 2018/2019 per fornire ulteriori opzioni al reparto offensivo della Roma. Le sue prestazioni, però, non hanno mai del tutto convinto: pochi gol all'attivo e gare disputate al di sotto delle proprie possibilità. Non è un caso infatti se nella recente sessione di mercato il club capitolino abbia deciso di non esercitare il diritto di riscatto. L'attaccante è tornato momentaneamente in Brasile per trovare una nuova sistemazione, nuova sistemazione che poi ha preso il nome di Genoa. Il classe 2001 è volato in Liguria per dimostrare di che pasta è fatto e a giudicare dall'esordio in maglia rossoblu non possiamo certamente dire che si sia presentato male. Un gol contro gli estensi che ha salvato il grifone dalla sconfitta. Nel prossimo turno arriverà a Roma, questa volta da avversario, probabilmente con il dente avvelenato di una mancata riconferma che non gli è andata giù. 


Mamma li... Turchet!

L'anno della consacrazione con la maglia della Polisportiva Carso, il salto nel professionismo e adesso la certezza di essere uno dei pilastri della formazione di Chiappino. Jacopo Turchet attirò le attenzioni del Genoa agendo da centrocampista, un ruolo perfetto per uno come lui: visione di gioco, tecnica ed un fiuto del gol da attaccante. Nell'ultima stagione disputata con il club pontino, Turchet mise a segno la bellezza di 15 gol. In Liguria ha continuato a dimostrare che la porta la vede eccome, nonostante attualmente giochi da difensore centrale. Avrà l'incombenza di marcare Junior Lamine Tall, scatenato nella trasferta di Ascoli in cui ha realizzato una doppietta. Staremo a vedere che tipo di prestazione metterà in atto Turchet, certo è che il ritorno in "patria" fa sempre un certo effetto. 


Zaccone pronto ad arare la fascia sinistra

Le ottime gare giocate in forza all'Atletico Terme Fiuggi (squadra di Serie D) di Beppe Incocciati nella scorsa stagione hanno portato il Genoa ad interessarsi fortemente a Lorenzo Zaccone. Di proprietà dell'Urbetevere, l'esterno sinistro si è reso protagonista di una stagione di altissimo livello, poi il viaggio verso Genoa per inseguire il proprio sogno tra i professionisti. Come per Turchet, quindi, anche per Zaccone si tratta di un emozionante ritorno a casa. Nel match della Capitale sarà chiamato ad arginare le scorribande di Podgoreanu o Ciervo sul settore di destra, oltre a mantenere una certa attenzione alle incursioni di Zalewski.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.