primavera 1

PAGELLE! Roma, Romano e una "prima" da ricordare. Joao Costa brilla

Alessio Festuccia

Roma, voto squadra 7.5

Marin 6 Attento e mai fuori posto. Sul gol non può nulla

Mannini 6 Non ruba l'occhio ma fa il suo compito senza sbavature. Sfortunato nell'occasione del palo

Golic 6.5 Roccioso dall'inizio alla fine. Il cartellino giallo è l'unica nota negativa della sua partita

Plaia 6.5 Partita di riflesso al compagno di reparto. La sua marcatura apre le danze al dominio giallorosso e dona tranquillità a tutto l'organico.

Chesti (dal 32'st) 6 Gestisce tranquillamente e senza problemi gli ultimi istanti di match.

Oliveras 6.5 Soffre inizialmente le offensive sarde. Quando i romani pareggiano, fa vedere tutte le sue qualità in fase offensiva e confeziona un ottimo assist per il secondo gol. Tanto potenziale dal 17'st Ienco 6 Entra per far rifiatare il suo compagno e lo fa ottimamente.

Graziani 6 Lavora in maniera funzionale con i componenti del centrocampo. Non eccelle ma buona prova dal 37'st Reale 6 Non ha tantissimo tempo per mostrare il suo talento ma si intravede in lui qualche spunto interessante.

Pisilli 6.5 Elegante e frizzante. Quando ha la palla tra i piedi riesce sempre a creare qualcosa di pericoloso.

Romano 7 La prima da titolare la ricorderà per sempre. Corre per tutto il match e non ha paura nel prendersi qualche rischio. Gol che mostra grande intelligenza, aggressività e freddezza davanti porta. dal 37'st Ivkovic 6 Attento e mai fuori posto. Ingresso intelligente.


Il migliore Joao Costa 7.5

Joao Costa in azione (Foto ©GazReg)

Il diamante grezzo dell'attacco romano. Ha ancora tanto lavoro da fare ma oggi porta a casa un gol, un assist e una traversa colpita intenta ancora a vibrare. Se dovesse continuare a crescere in questo modo, può sicuramente avere un radioso futuro davanti.

Misitano 6 L'intelligenza tattica non gli manca ma ancora pecca sul killer instint. Fraseggia bene con la squadra e si fa trovare spesso. Piano piano scompare per via della stanchezza dal 17'st Mlakar 6 Buon ingresso e sfortunato in un paio di occasioni. A fine partita la Roma rallenta e di conseguenza non ha tante opportunità di splendere.

Pagano 7.5 Il numero 10 fa una prova da vero capitano. Registra il maggior numero di conclusioni tentate ma la palla non aveva intenzione di entrare. Il ragazzo va premiato per la grinta e per come riesce a trasmetterla ai compagni. Il Virgilio di questa Roma.


Allenatore Guidi 7

Questa è la Roma che tutti si aspettano di vedere. Scaccia via gli spettri della partita contro il Monza e prepara in maniera ottimale questo match. La sua squadra oggi ha iniziato un nuovo cammino per rimettere a posto il deludente inizio del 2024. I mezzi ci sono e la voglia anche. Il tempo darà le risposte

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.