Cerca

Primavera 1

Frosinone, quanti rimpianti. Un pari strettissimo con il Bologna

I giallazzurri non vanno oltre lo 0-0 nello scontro diretto per non retrocedere

30 Marzo 2024

Alessandro Selvini (Foto ©Roberto Benedetti)

Alessandro Selvini (Foto ©Roberto Benedetti)

Non vince nessuno né tantomeno cambia la classifica, con il Frosinone che rimane con gli stessi punti del Bologna, adesso diventati 21 dopo il pari di Ferentino. La sfida, palpitante, tra le ultime due della classe si chiude dunque sullo 0-0 che non soddisfa appieno nessuno e che, soprattutto, lascia tantissimi rimpianti alla truppa giallazzurra. Per quanto creato - e non finalizzato - il Frosinone avrebbe infatti sicuramente meritato qualcosa in più. 

I ciociari sembrano partire meglio, ma dopo le primissime battute del match sono gli ospiti a salire in cattedra. Ebone carica il sinistro dalla media distanza e poi manca l'impatto col pallone da due passi qualche secondo più tardi. I ragazzi di Gregucci replicano con il destro di Luna, palla fuori. Col passare dei minuti il match si compassa vivendo perlopiù di strappi. A 7' dal rientro negli spogliatoi distrazione emiliana, Selvini si invola verso la porta rossoblù ma spedisce alto. Nel recupero ancora Selvini vicinissimo al gol, ancora il pallone a sfiorare soltanto il bersaglio grosso.

Nella ripresa il classe 2004 inquadra finalmente la porta e allora ci pensa un super Bagnolini a negare il vantaggio ai giallazzurri. Negli ultimi 20' succede poco e niente dal punto di vista delle occasioni da gol, con il timore di perdere che inizia a prendere il sopravvento. Triplice fischio e 0-0 che diventa ufficiale: ricordiamo che retrocederà soltanto l'ultima della classe, al momento il Frosinone, a pari punti con il Bologna penultimo che ad oggi festeggerebbe la salvezza. Altre 7 finali da qui alla fine, ma il Frosinone c'è!

PRIMAVERA 1
FROSINONE-BOLOGNA 0-0

FROSINONE Palmisani, Romano, Severino (33'st Kamensek), Petta, Zaknic, Molignano (1'st Vural), Selvini, Boccia (48'st Milazzo), Luna (33'st Cichero), Cichella, Bouabre PANCHINA Lagonigro, Stefanelli, Romano, Shkambaj, Dixon, Cesari, Ioannou ALLENATORE Gregucci

BOLOGNA Bagnolini, Nezirevic (48'st Carretti), Menegazzo, Hodzic, Amey, Rosetti, Ebone (10'st Mangiameli), Svoboda (25'st De Luca), Diop (10'st Ravaglioli), Baroncioni, Byar PANCHINA Pessina, Gasperini, Kongslev, Zonta, Lai, Tordiglione, Tonin ALLENATORE Magnani

ARBITRO Mucera di Palermo ASSISTENTI Fine di Battipaglia e Marra di Agropoli
NOTE Ammoniti Rosetti

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni