Primavera 4

Monterosi, è difficile ma non impossibile: sabato il primo round con l'Ancona

Superato in scioltezza il primo ostacolo rappresentato dal Giugliano nella post-season, ora il gioco inizia a farsi davvero duro, ma d'altrone per continuare a coltivare il sogno promozione bisogna battere anche chi è - o sembra - più forte. Domani il Monterosi affronterà l'Ancona nel primo round del secondo turno della Fase del Girone, quello che separa i ragazzi di Gabriele Rendina dalle finali. 

La formazione marchigiana parte sicuramente favorita, non solo perchè ha chiuso la regular season con ben sei punti di vantaggio, ma soprattutto perchè - per lo stesso motivo - ha un doppio vantaggio importante rispetto ai biancorossi. Oltre al fatto che la gara di ritorno sarà sul campo dei ragazzi di Tumiatti, va ricordato un particolare importante del regolamento. In caso di parità al termine delle due gare, per determinare la squadra vincitrice si terrà conto della differenza reti ma, in caso di ulteriore parità, risulterà vincitrice la squadra meglio classificata nella regular season, che sarebbe dunque l'Ancona.

Ancona che, parlando in termini di campo, ha dimostrato di avere una difesa d'acciaio, non a caso la meno battuta del girone con appena 19 reti subite, ben otto in meno rispetto a quelle incassate dalla capolista Catania. Senza dimenticare il potenziale offensivo che può vantare mister Tumiatti, rappresentato in particolar modo da Pangrazi - miglior cannoniere insieme a Wade - e che ha già punito il Monterosi sia all'andata che al ritorno.

Pangrazi, qui felice dopo il gol su punizione in casa del Monterosi (Foto ©Quartapelle)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.