Primavera 1
Roma, Guidi: "Le due squadre si somigliano. Mi aspetto una grande partita"
Si avvicina a grandi falcate l'avvio della finale scudetto Primavera tra Roma e Sassuolo. Prima del calcio d'inizio Guidi ha parlato ai microfoni di Sportitalia. Queste le sue parole:
Nell'ultimo step c'è il Sassuolo. Che gara sarà?
Una bella partita. Sono arrivate due grandi squadre che si assomigliano per capacità di affrontare le difficoltà. Devono solo mettere in campo tanta qualità per battere l'avversario. Mi aspetto una partita bella da vedere.
Il futuro è dei ragazzi?
Si siamo fieri delle convocazioni arrivate. Mi aspetto che anche questa finale sia motivo di crescita e uno step importante per palcoscenici futuri.
Avete preso il derby come esempio per non ripetere gli errori?
Assolutamente. Sono stati fatti errori perché i ragazzi hanno accusato l'importanza della partita. La Lazio aveva ferocia ed è stata più brava nell'avvio. Però sono soddisfatto della reazione perché i ragazzi hanno saputo rialzarsi e hanno meritato di raggiungere la finale.
Successivamente ha parlato anche Emiliano Bigica:
L'ultimo step, il più importante. Che gara sarà?
Bellissimo esserci. Incontrare la Roma sarà impegnativo. Squadra organizzata e con qualità. Sarà una gara bloccata come tutte le finali, ma sarà bellissimo. Si tratta di scrivere la storia e fare qualcosa che rimarrà nel tempo. Abbiamo avuto una crescita importante che ci ha permesso di avere la meglio su due squadre forti. Affronteremo questo ultimo scoglio con serenità, attenzione, provando a giocarci le nostre carte.
Stracciare l'Inter può dare troppa consapevolezza?
No, perché sappiamo da dove arriviamo. Non ci ho neanche pensato, so che ho un gruppo di ragazzi maturati in breve tempo, soprattutto dopo i playoff. Ora vogliono giocarsi questa chance importantissima. Poi nel calcio ci sono tante variabili, vediamo cosa succede, ma abbiamo fatto qualcosa di importante. Non ho rivalse. Ho cercato di dare tutto ai ragazzi. Si può chiudere un cerchio ma è stata un'annata fantastica.