Cerca
La Rubrica
Quarto appuntamento della rubrica che accompagnerà la prima settimana di ritiro della Primavera
17 Luglio 2024
Lovro Golic (Foto ©De Cesaris)
Prosegue la nostra rubrica per il ruolo di difensore centrale in vista della prossima Primavera della Roma. Dopo aver analizzato la situazione per quanto riguarda i terzini destri e sinistri, concludiamo il discorso nel reparto difensivo.
Roma in overbooking/3, chi gioca e chi esce. Terzino sinistro: la situazione
Terzo appuntamento della rubrica che accompagnerà la prima settimana di ritiro della Primavera
Il 2004 Chesti è in uscita verso la Lega Pro e sicuramente non rimarrà nella Capitale. Stesso discorso per il 2005 Boldrini, da sempre profilo di bellissime speranze ma sin troppo martoriato da continui infortuni. Adesso iniziano i "problemi"... Mirra, Golic, Plaia, Seck, Obleac (che però dovrebbe essere considerato come centrocampista), Nardin: in sei per due posti, tutti sono del 2006 ad eccezione del campione d'Italia e d'Europa Federico Nardin (2007). E senza dimenticare Zinni, ormai completamente recuperato dopo l'infortunio al ginocchio, oltre a Candido e soprattutto Terlizzi, reduce da un anno e mezzo di spiccata crescita.
La scalata di Federico Terlizzi: "Chico" è ormai una certezza per la Roma
Il figlio d'arte si è fatto trovare pronto nel momento del bisogno dimostrando di essere un difensore tanto affidabile quanto futuribile
Tutti quanti hanno il contratto da professionista (ad eccezione di Candido e Obleac), Seck è stato acquistato dalla Pro Vercelli a gennaio, Plaia dovrà rinnovarlo (e lo rinnoverà, nonostante qualche voce di mercato). In uscita c'è invece Cardozo, che non verrà riscattato dalla Roma.
Roma, Cardozo non verrà riscattato. Il difensore del 2007 torna al Corinthians
Il centrale brasiliano, reduce dall'esperienza in Under 18, farà ritorno in Brasile
Davvero complicato chi, almeno nelle gerarchie iniziali, partirà titolare. Meglio per mister Falsini che potrà contare su tanti calciatori - e quasi tutti dalle qualità importanti - per comporre il reparto arretrato. Non è da escludersi, dunque, che qualcuno potrebbe salutare a sorpresa la Capitale.
GR CALCIOMERCATO Nazionali:
tutte le notizie in tempo reale
Segui aggiornamenti, trattative, colpi e retroscena per non perderti nulla del mercato estivo
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni