La Rubrica
Roma in overbooking/6, chi gioca e chi esce. Centrocampista: la situazione
Prosegue la nostra rubrica settimanale che accompagna i primi giorno di lavoro della Primavera della Roma, attualmente impegnata nel ritiro di Cascia. Questa mattina abbiamo analizzato la situazione nel ruolo di playmaker, l'unica casella che vede "solo" tre giocatori contendersi il posto, almeno per il momento. Per quanto riguarda invece le mezze ali, tornano i problemi di abbondanza, che in questa specifica zona del campo saranno davvero tanti per mister Falsini.
Roma in overbooking/5, chi gioca e chi esce. Playmaker: la situazione
Quinto appuntamento della rubrica che accompagnerà la prima settimana di ritiro della Primavera
Pagano e Pisilli non rientrano ovviamente in questo discorso, anche se potrebbero giocare da fuori quota nel massimo campionato giovanile, una categoria che hanno superato da un pezzo, almeno in linea teorica. Staremo a vedere se rimarranno agli ordini di Daniele De Rossi, oppure andranno a fare esperienza altrove, come probabile che sia. Uno dei principali candidati per una maglia da titolare sarà ovviamente il 2005 Graziani, che nell'ultimo anno non ha forse ricevuto lo spazio che meritava, anche e soprattutto a causa del ritorno in Primavera dei due 2004 di cui sopra. Valorizzare il suo talento sarà un obbligo il prossimo anno. L'altro indiziato per vestire i panni di una delle colonne portanti è Levak, il cui ambientamento nella Capitale è stato importante tanto quanto la spiccata crescita che ha mostrato con l'Under 18 di Tanrivermis. Il prossimo anno sarà quello in cui si capirà che tipo di giocatore potrà essere in futuro, ma noi un'idea ce la siamo fatta... Il 2007 Bah sta completando il processo di recupero dall'infortunio al ginocchio, arrivato proprio nel momento in cui si stava affacciando in Primavera, per usare un eufemismo. A proposito di 2007, Federico Coletta è un altro che difficilmente scenderà in campo con l'Under 18: ha già ampiamente dimostrato di essere uno dei pezzi pregiati del settore giovanile giallorosso, accelerarne il processo di crescita sarà fondamentale. O meglio, cercare di recuperare, perchè uno come lui avrebbe dovuto essere già avanti. Sembrano partire indietro nelle gerarchie Tumminelli e Surricchio, oltre che Ivkovic, che non ha convinto neanche nel corso della passata stagione. Ad uscire insieme a Ragone potrebbero essere proprio gli ex Bologna e Teramo (quest'ultimo ha firmato ad ottobre il contratto che lo lega ai colori giallorossi per altri due anni). Sullo sfondo altri due classe 2007 che, se non fosse stato per quel famoso tappo (o se la Roma avesse dato vita all'Under 23, ma questa è sempre un'altra storia...), nel prossimo campionato avrebbero avuto un minutaggio importante in Primavera, almeno per quelle che sono le qualità mostrate. Già, parliamo di Arduini e Panico.
Roma, ora è il momento di togliere il tappo. Quanti fuori quota usciranno?
Le vicissitudini della scorsa estate hanno creato un vero e proprio tappo in Primavera: tanti, troppi fuori quota che hanno sbarrato la strada ai più giovani