Primavera 1

PAGELLE! Graziani: doppietta e assist, 8.5. Finalmente in gol Misitano

La Roma supera la Cremonese nonostante le difficoltà di inizio ripresa

Nonostante le tante difficoltà e un'impresa sfiorata dalla Cremonese, la Roma di Gianluca Falsini riesce a spuntarla: due vittorie su due in campionato. Di seguito le pagelle della sfida di sabato scorso.

ROMA

Marin 6 Sicurezza tra i pali. Incolpevole nei tre gol subiti ad inizio ripresa.

Mannini 7 Sarà l’anno della consacrazione. Gioca come terzino, una spinta costante a tutta fascia.

Seck 6.5 Spensierato nel primo tempo, limita i rischi anche ad inizio ripresa prima di essere sostituitoDall’11’st Litti 6 Fa il suo ingresso nel momento più critico della gara ma riesce a superarlo non commettendo sbavature.

Golic 5.5 Non la miglior prestazione dello sloveno. Accusa gli strappi di Gabbiani, causa il rigore con un ingenuo tocco di mano.

Reale 5.5 Pecca di superficialità nell’occasione del 3-3, per il resto gara sufficiente.

Coletta 6.5 Illumina ancora il classe 2007. Questa volta lo fa con la sostanza, non con i gol. Conquista un calcio di rigore e inventa trame di gioco a centrocampo.

Romano 6.5 Fantasia e qualità nella regia giallorossa. Sempre nel vivo del gioco, pedina imprescindibile in mezzo al campo.

Tumminelli 7 L’outsider di questa sfida è proprio lui. Due assist e sempre al servizio della squadra: prestazione più che convincente.

IL MIGLIORE Graziani 8.5 Capitano mio capitano. Se la Roma si porta a casa questi tre punti, gran parte del merito è suo. Doppietta e un assist: incubo per la difesa grigiorossa.
Dal 11’st Levak 6.5 Porta fisicità in mezzo al campo, utile per uscire dal black out dei primi minuti della ripresa.

Marazzotti 6.5 Match dispendioso per l’esterno che pensa sempre prima alla squadra che a sé stesso. Da lui parte l’azione del vantaggio.

Misitano 7 Finalmente, Giulio. Il primo gol della stagione è arrivato nel migliore dei modi dopo tante opportunità sciupate nel primo tempo e nella gara contro il Cagliari. Che il bello abbia inizio.

CREMONESE

IL MIGLIORE Gabbiani 7 Rovesciate, movimenti offensivi e una doppietta che ha fatto sperare tutta la Cremonese in una rimonta quasi impossibile. Nel finale va addirittura vicino alla tripletta. Straripante.

Tommasi 5 Autoritario fino al 17’ della ripresa, poi l’indecisione sull’uscita in area risulta fatale per il gol di Misitano.

Zilio 5.5 Parte in salita la sua prestazione con il fallo ingenuo su Coletta in area di rigore. Si riprende nel secondo tempo, una spinta costante sulla fascia.

Duca 5.5 Anonimo. Poco reattivo nei gol subiti, comandante di un reparto da migliorare.
(Dal 44’st Bassi sv)

Prendi 5.5 Cerca di metterci una pezza nei contrasti ma, insieme al compagno, ha alcune colpe nei gol dei giallorossi.

Triacca 6 Gara di sostanza. Ci mette sempre la gamba e non riesce a far creare pericoli a Reale dopo un duello costante.

Lordkipanidze 6.5 Nel momento di difficoltà tira fuori la grinta da trascinatore. Esce ad inizio ripresa per problemi fisici.
(Dal 22’st Tavares 6.5 Rapidità e freschezza in mezzo al campo: sfiora il pareggio in pieno recupero).

Lottici 6.5 Tap-in vincente in area e dà il via alla rimonta della Cremo nella ripresa. Fino alla fine non molla e continua a lavorare per la squadra.

Gashi 5.5 Decisivo nell’azione del 3-3, autore di una ripresa in crescita dopo un primo tempo difficile.
(Dal 35’st Marino sv)

Nagrudnyi 6 Prova a dare vivacità alla manovra velocizzando i capovolgimenti di fronte.
(Dal 44’st Cantaboni sv)

Faye 6.5 Pericoloso in avvio di gara, poi in trappola dalla difesa giallorossa. Da lì cerca di lavorare bene di sponda.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.