Primavera 1
Sanderra duro dopo il derby: "Con questo carattere non andiamo da nessuna parte"
L'allenatore biancoceleste ai nostri microfoni: "Abbiamo giocato una partita scialba. Ci serva da lezione"
Arrabbiato e deluso. Stefano Sanderra si presenta così ai nostri microfoni nel post partita di Lazio-Roma, terminata sul risultato di 1-2. Il tecnico biancoceleste comincia l'intervista analizzando la gara: "Primo tempo da dimenticare - esclama Sanderra - Non abbiamo avuto l'approccio giusto alla partita al contrario della Roma che ci ha messo carattere e fame. Se non lo facciamo anche noi non andiamo da nessuna parte. I giallorossi hanno fatto quello che volevano e devo fargli i complimenti perché ha qualità e gioca bene, ma noi ci abbiamo messo del nostro giocando una partita scialba senza anima, carattere soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa ci siamo un po' svegliati ma contro una Roma del genere tu devi fare una grande partita. Ci serva da lezione, perché con quest'atteggiamento non andiamo lontano".
Parole dure che non finiscono qui: "Non è stata neanche una questione tattica. Tu prendi un gol pronti via e stendendo un tappeto centrale. La Roma è venuta pressarci con cattiveria, mentre noi abbiamo steso i tappeti, tutta qui la differenza. Abbiamo provato a cambiare qualcosa tatticamente ma avevamo la mente spenta. Ci serva da lezione, perché un gruppo senza fame non vale".
Nel finale conclude parlando dei prossimi appuntamenti: "La Lazio sono tre anni che se la sta giocando alla pari con squadre importanti, significa che stiamo facendo un gran lavoro. Oggi è mancato il nostro dna, sicuramente la prossima partita ci riscatteremo e l'importante è giocare con l'anima".