Italia U20
Corradi in vista dell'Inghilterra: "Pronti a fare una grande gara"
In conferenza al Benito Stirpe il ct ha presentato il prossimo match. Parla anche Cichella: "Un onore giocare per la Nazionale al Benito Stirpe"
A Frosinone ci sarà l'Inghilterra. Giovedì 10 ottobre la Nazionale Italiana Under 20 allenata dal Commissario Tecnico Bernardo Corradi affronterà il prestigioso secondo impegno dell'Elite League allo stadio "Benito Stirpe". Alla vigilia della sfida ha rilasciato delle dichiarazioni il ct degli azzurrini: "I ragazzi sentono molto forte il senso di responsabilità di portare in giro la maglia della Nazionale, e credo sia una cosa bellissima - le parole del ct Bernardo Corradi, rilasciate sul sito ufficiale della Figc. L'allenatore continua parlando dei prossimi avversari: "L'Inghilterra è una di quelle squadre che fa i risultati, che ha un gioco importante, quindi per noi è un motivo di orgoglio disputare una partita del genere qua, in uno stadio bellissimo e di cui anche i ragazzi si sono resi conto. Ci farebbe piacere avere un po' di pubblico a vederci e speriamo di fare una buona gara. Abbiamo studiato l'Inghilterra: è una squadra fisica, molto veloce. Noi invece siamo stati abituati finora a tenere il dominio del gioco. Per questo cercheremo di essere aggressivi per rubare il pallone. Rispetto a loro abbiamo obiettivi completamente diversi: le altre nazionali lavorano in funzione dell'Under 21, noi siamo l'unica dell'Elite League che ha accesso al Mondiale. Anche se è stato posticipato di qualche mese (si giocherà tra settembre e ottobre 2025, ndr), il compito resta quello di prepararci per il Mondiale, anche sperimentando nuove soluzioni e allargando il gruppo. Essendo una competizione FIFA ma non in data FIFA, l'incognita di sapere se avremo tutti a disposizione c'è. Quindi più giocatori conosciamo e meglio è".
In conferenza stampa, ha parlato anche l'ex Roma Primavera e attuale centrocampista del Frosinone Matteo Cichella: "Sarà un'emozione fortissima per me giocare in questo stadio con la maglia della Nazionale. Queste partite aiutano molto fisicamente e caratterialmente, perché si vanno ad affrontare avversari importanti a livello internazionale. Per me è un momento bellissimo, sono cambiate tante cose da inizio anno: sto iniziando a giocare con il Frosinone e con la Nazionale, per me è come vivere un sogno e sto cercando di dare il meglio".