Cerca
Primavera 1
13 Gennaio 2025
Buba Sangarè, tra i migliori in campo (Foto ©Mirna De Cesaris)
Si rialza immediatamente la Roma di Gianluca Falsini, che in casa del Torino vince e convince (anche se per solo un'ora). Un'ora di fuoco, di spettacolo, di totale dominio.
La prima emozione arriva grazie a Levak, che si inserisce con i tempi giusti in area di rigore e supera anche il portiere, per poi calciare clamorosamente sull'esterno della rete a porta sguarnita. Il centrocampista ancora protagonista al 23', quando si vede negare da Plaia un gol già fatto, per fortuna della Roma sulla ribattuta c'è Sugamele che firma l'1-0. Il gol scuote il Torino che poco dopo incassa anche il raddoppio. Splendida manovra dei ragazzi di Falsini che parte da Marin, Coletta lavora bene duettando con Buba Sangarè, poi la magia di Sugamele: sombrero sul diretto concorrente e mezza rovesciata, Plaia risponde presente ma c'è Marazzotti per il tapin del 2-0. Il Torino crolla del tutto e subisce anche il tris: sugli sviluppi di calcio d'angolo Reale si libera sul secondo palo e con un mancino volante batte Plaia. Game, set, match... già nel primo tempo. La Roma continua a viaggiare a ritmi altissimi sfiorando il poker con Coletta prima e Marazzotti poi. L'ultima emozione il palo esterno di Franzoni. Nella ripresa lo show giallorosso prosegue indisturbato e sfocia nel 4-0 di Levak sull'imbeccata di Buba Sangarè. Un problema fisico occorso a Marin, sostituito da De Marzi, segna il cambio di rotta improvviso di un match che sembrava chiuso. Acar e Mangiameli accorciano pericolosamente le distanze nel giro di due minuti. Un intervento di Cama in area scatena le proteste del Torino e due componenti dello staff vengono espulsi. Da lì in avanti la Roma, se pur con qualche brivido, evita altri guai. Al triplice fischio è festa, tre punti e primo posto sempre capitolino.
Convincente la prova di Buba Sangarè, senza dubbio tra i migliori in campo, ma sulla lista dei partenti dopo la poca considerazione della prima squadra. Oggi assenti Mannini e Graziani per un problema fisico, Romano con la prima squadra dopo la trasferta di ieri.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni