primavera 1
Roma: esame Fiorentina. Un anno dopo al Viola Park per cancellare la delusione
I ragazzi di Falsini tornano in toscana con i favori del pronostico e la voglia di passare oltre la finale persa nel 2024
L’attesa è finita, il quadro delle semifinali è finalmente completo e nella prima delle due si daranno battaglia Roma e Fiorentina. I ragazzi di Falsini arrivano alla fase finale da capolista indiscussa del girone e con tutti i favori del pronostico. Reale e compagni sono pronti a cancellare la finale persa dello scorso anno e tornano al "Viola Park" 365 giorni dopo carichi di aspettative. la regular season appena messa alle spalle è stata una vera e propria cavalcata trionfale ma adesso arriva il momento clou.
L’avversario dei giallorossi arriva lanciatissimo dopo aver battuto con un netto 4-1 la Juventus, in una gara che ha visto i Viola conquistare il pass per la semifinali con 90’ di dominio. Un match dal risultato completamente inaspettato, vista la caratura dei bianconeri ed un divario assolutamente inaspettato alla vigilia.
Per quanto riguarda invece la Roma, col turno dei playoff scampato per via della prima posizione raggiunta adesso arriva il momento più importante. Nella prima sfida da dentro o fuori sarà fondamentale non sbagliare l’approccio alla gara, considerando l’impeto con cui arrivano gli avversari, visti gli stimoli con cui i toscani approderanno alla gara. Stadio di casa, 4-1 alla Juve e tantissima voglia di continuare a sorprendere per i ragazzi di Galloppa.
Sarà curioso scoprire con quali uomini si presenterà Falsini, se con le solite certezze dell’assetto o se invece il tecnico capitolino riserverà alcune sorprese nell’undici titolare che scenderà in campo stasera, con forse qualche modifica in attacco, se con l'opzione "falso nueve" come sperimentato nell'ultima parte di campionato, o se invece con un vero 9. Un dubbio questo che sarà assolutamente interessante da vedere sciogliere, viste le tante sperimentazioni compiute, soprattutto nel girone di ritorno. Fatte le dovute premesse, adesso non resterà che goderci la gara di stasera in ogni suo aspetto, sia tecnico-tattico che emotivo, in cui parecchi ragazzi sia lato Viola che lato Roma saranno alla prima semifinale di una tale portata.