primavera

Inizia la stagione in casa Frosinone, le parole di Alessandro Frara e di mister Marini

Ufficio Stampa Frosinone Calcio

Il tecnico ed il responsabile del settore giovanile hanno fatto il punto sulla stagione che vedrà i giallazzurri tornare in Primavera 1

inizia una nuova stagione, quella che vedrà i giallazzurri di nuovo in Primavera 1, per il Frosinone si tratta della terza partecipazione negli ultimi quattro anni. E’ Alessandro Frara, Responsabile del Settore Giovanile a fare il punto nel primo giorno di ritiro:

“Ci aspetta una stagione avvincente ma allo stesso tempo complicata, abbiamo grande carica, voglia ed entusiasmo. Gli obiettivi sono quelli di sempre, gli stessi che abbiamo messo in campo anche nella scorsa stagione, ovvero grande professionalità per poter formare quanti più ragazzi per la prima squadra. Partiamo da una buona base di calciatori che l’anno scorso hanno vinto il campionato, nelle prossime settimane la rosa prenderà forma e sarà competitiva. Ogni annata è diversa, bisognerà iniziare fin da subito con forte determinazione e coraggio, sapendo di dover affrontare tante squadre forti, tutto questo si può superare attraverso la forza e la tigna che contraddistingue questi ragazzi”.

Queste le parole del tecnico Giancarlo Marini:

“Le sensazioni sono buone, conoscevo già alcuni ragazzi avendoli visti l’anno scorso con la prima squadra, la voglia è tanta e non vediamo l’ora di iniziare. Affronteremo una categoria di assoluto livello, con squadre competitive ma come sempre sarà il campo a dire quali saranno i nostri obiettivi. Ai ragazzi ho detto che a fare la differenza in ogni partita sarà la voglia, la passione e la partecipazione che metteranno in campo. Questa nuova esperienza mi riporta indietro nel tempo, sto vivendo delle sensazioni molto simili a quarant’anni fa, quando mi apprestavo ad affrontare il mio primo giorno da calciatore in Primavera, capisco i ragazzi e le loro grandi emozioni”. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.