FOCUS
In gol nella stessa gara: il sogno realizzato a Monza dai fratelli Zanni
Una giornata da ricordare per tutta la famiglia: i biancorossi trionfano con le reti da Rosindo e Mario
Segnare un gol nella stessa partita insieme a tuo fratello? Per i fratelli Zanni da ieri non è più un sogno da cortile, ma la fotografia perfetta di una giornata da ricordare. Il Monza supera l’Udinese e si qualifica agli ottavi di finale di Coppa Italia Primavera grazie ad una rimonta costruita tutta in famiglia. Gli ospiti si portano in vantaggio al 25’ con Di Franco, ma pochi minuti dopo inizia lo show di Rosindo Zanni, classe 2009 e sotto età: con un sinistro al volo firma l’1-1, poi completa la rimonta con un tap-in sugli sviluppi di un calcio piazzato, ribaltando il risultato prima dell’intervallo.
Nella ripresa arriva il momento del fratello maggiore, Mario Zanni che chiude il cerchio. Al 5’ minuto il difensore biancorosso si ritrova in area e mette dentro il pallone del 3-1 che chiude i conti e consegna ai brianzoli il pass per il prossimo turno.
La scena più bella, però, arriva subito dopo: al momento dell’esultanza durante il terzo gol, il primo a correre verso Mario è proprio Rosindo. I due si abbracciano e festeggiano come facevano da bambini, nel campetto sotto casa a Sessa Aurunca, città natale dei due talenti. Un’immagine che vale quanto un gol: il simbolo di una serata speciale, in cui talento e fratellanza hanno scritto la pagina più bella della qualificazione del Monza.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!