Prima Categoria
Atletico Calcio Roma, si parte il primo settembre con la preparazione: obiettivo, stupire anche in questo campionato
Ai giocatori confermati saranno integrati 10 calciatori che completeranno la rosa per la prossima stagione
L’Atletico Calcio Roma si è ritrovato, lunedì 7 luglio, presso il campo “Muratori” di via dell’Ateneo Salesiano per tirare le fila e fare il punto in vista della prossima stagione. Questo incontro, culminato con una breve partitella, è stato fortemente voluto dal presidente Francesco Grassi e dalla dirigenza capitanata dal direttore sportivo Max Chialastri. È stata l’occasione per presentare l’intero staff (riconfermato in toto dopo l’ottima annata appena trascorsa) ed anticipare i temi e gli appuntamenti che, trascorso questo breve periodo estivo, vedranno l’Atletico Calcio Roma misurarsi con la nuova realtà della 1° categoria.
Si parte dunque lunedì primo settembre 2014 con il periodo di preparazione che sarà anche l’occasione, attraverso alcune amichevoli di prestigio (Pro Roma, Indomita Pomezia e Real Tuscolano tra i nomi) , di vedere finalmente la rosa al completo assemblata dall’instancabile Direttore Sportivo Chialastri ed allenata dal confermato Mister Alessio Fiatti.
Sarà un passaggio delicato quello della preparazione: spesso i risultati conseguiti in stagione si ottengono grazie ad un lavoro fatto bene sin dall’inizio. Per questo la società Atletico Calcio Roma ha fornito, sotto la supervisione del preparatore atletico Federico Piredda, un programma di pre-preparazione della durata di 2 settimane per consentire al fisico di ogni atleta un approccio graduale e partire in piena efficienza già dal primo giorno di preparazione.
Curata sarà anche l’alimentazione, con una proposta di regime alimentare da tenere nel periodo precedente all’inizio della preparazione, per consentire all’organismo un graduale riadattamento ideale a sostenere in modo soddisfacente i carichi di lavoro. Appuntamento dunque al primo settembre, l’Atletico Calcio Roma vuole stupire anche in prima categoria.
Per quanto riguarda il parco giocatori restano, della straordinaria stagione appena conclusa, i portieri Alessio Santolamazza e Luca Proia, i difensori Fabio De Pierro, Angelo Migliorino, Flavio De Simone, Francesco Grassi, Marco Bruni e Daniele Foschetti i centrocampisti Francesco Nicolucci, Jacopo Dell'Agnello, Lorenzo e Giulio Dall'Asta, Valerio Coccia, Stefano Martinelli e Alessandro Pagliara gli attaccanti Alessandro Cola, Giuseppe Grassi e Matteo Cellini. A questi 18 saranno integrati 10 giocatori che completeranno la rosa della stagione 2014/15.
ORGANIGRAMMA SOCIETARIO
PRESIDENTE: FRANCESCO GRASSI
VICE PRESIDENTE: GIUSEPPE GRASSI
SOCIO FONDATORE: VALERIO COCCIA
DIRETTORE GENERALE: PINO PANICONI
DIRETTORE SPORTIVO: MASSIMO CHIALASTRI
TEAM MANAGER: DANIELE TESTA
DIRIGENTI: FABRIZIO BRUNI, FRANCESCO ANDOLFI e GIUSEPPE CASTELLI
UFFICIO STAMPA: MATTEO MORI
FOTOGRAFO: ELISA AUDJNO
STAFF TECNICO
DIRETTORE TECNICO: ANDREA CHIAPPETTA
RESPONSABILE AREA TECNICA: CORRADO PRASTARO
ALLENATORE: ALESSIO FIATTI
VICE ALLENATORE: CAPO NICOLO’
PREPARATORE ATLETICO: FEDERICO PIREDDA
PREPARATORE DEI PORTIERI: ALESSANDRO FOLLARO