lo speciale
L'analisi dei club di Promozione: alla scoperta di Priverno e Fontana Liri
La rosa di Macciacchera è stata quasi del tutto confermata, con qualche innesto mirato. Tutta nuova o quasi, invece, la formazione ciociara
PRIVERNO CALCIO
OBIETTIVO Salvezza
PORTIERI Salate Santone (confermato), Ciocca (nuovo)
DIFENSORI Nardacci (confermato), Macci (confermato), Altobelli (nuovo), Garofalo (confermato), A.Di Giorgio (confermato), Di Costanzo (nuovo), Rispoli (nuovo)
CENTROCAMPISTI L.Grossi (confermato), Paniccia (confermato), Petitti (nuovo), Locatelli (confermato), Di Giulio (confermato), Marroni (confermato), Castellani (confermato), S. Sampaolo (confermato)
ATTACCANTI I. Sampaolo (confermato), Violanti (nuovo), L. Di Giorgio (confermato), S. Grossi (confermato), Birlandeanu (confermato), Como(nuovo)
ALLENATORE Macciacchera (confermato)
Squadra praticamente confermata per il Priverno che in sede di mercato ha puntellato la rosa dello scorso campionato con acquisti mirati. La società pensa di aver lavorato bene e di avere le qualità necessarie per raggiungere l’obiettivo salvezza. Il punto di forza sarà sicuramente la compattezza del gruppo e l’affiatamento, considerando che la gran parte degli elementi in rosa gioca insieme da circa due anni.
FONTANA LIRI
OBIETTIVO Campionato di alta classifica
PORTIERI Battista (confermato), A. Bianchi (confermato)
DIFENSORI I. Bianchi (nuovo), Greco (nuovo), Patriarchi (nuovo), Pescio (confermato), Quattrucci (confermato), Rocco (nuovo), Venditti (nuovo)
CENTROCAMPISTI Calderoni (nuovo), Chiarlitti (nuovo), Roccagrasso (nuovo), Gabriele (nuovo), Gaeta (nuovo), Micoletti (nuovo), Quaglieri (nuovo), Onorati (nuovo), Gemmiti (nuovo), Conti (nuovo), S. Grimaldi (nuovo), Bordivelli (nuovo), Di Vaio (nuovo)
ATTACCANTI G. Bianchi (nuovo), J. Bianchi (nuovo), R. Bianchi (nuovo), Di Stefano (nuovo)
ALLENATORE C. Grimaldi (nuovo)
Una vera e propria rivoluzione quella che ha colpito il Fontana Liri durante il mercato estivo. La rosa è quasi totalmente nuova rispetto alla scorsa stagione e questo renderà ancor più importante il lavoro di mister Cristiano Grimaldi nel trovare la giusta sintonia all’interno del gruppo. La squadra è molto giovane ma ha qualità interessanti e la dirigenza è convinta di poter disputare un campionato di alta classifica.