il punto
Curiosità e approfondimenti della 2ª giornata di campionato
Si riscattano Ronciglione e Valle del Tevere, delude il La Rustica. Continuano a stupire Atletico Ladispoli, Cantalice e San Lorenzo Nuovo
La seconda giornata del campionato di Promozione vede il riscatto di Ronciglione United e Valle del Tevere, le conferme di Compagnia Portuale e Soccer Santa Severa e gli exploit di Atletico Ladispoli, Real Monterotondo Scalo e Cantalice. I risultati che saltano maggiormente all'occhio sono il 4-3 del Guardia di Finanza sul campo del Montespaccato e i tre 0-0 nell'altro girone.
Nel gruppo A, come detto, c'è il ruggito del Ronciglione, che batte tra le mura amiche uno sfortunato Olimpia con le reti di Polidori, Salvati e Tersigni. Per il tecnico Oliva, dunque, inziano ad arrivare i primi segnali incoraggianti in vista di un campionato in cui i viterbesi non possono non essere protagonisti fino alla fine. L'altro risultato importante è quello della Compagnia Portuale, che liquida facilmente il Futbolclub e vola in testa alla classifica a punteggio pieno. Sei punti in due partite anche per le matricole Atletico Ladispoli e San Lorenzo Nuovo: nei tirrenici a segno nuovamente Mannozzi e Leccesi, per la squadra di Centaro il successo arriva grazie ad un autogol. Ok Santa Severa e Fiumicino, trascinate dai leader Catracchia e Forcina. Delude il Città di Cerveteri, battuto in casa da un sorprendente Aranova; Guardia di Finanza al cardiopalma, con Cifani che regala i tre punti a Berruti&Co. di rigore a tempo scaduto.
Nel girone B finisce a reti bianche il match di cartello tra Castelnuovese e Lepanto Marino, con il team di Leone che fa la partita ma che rischia di essere castigato dal bomber Pacetti a pochi istanti dal 90'. La notizia della giornata è la mancata vittoria del La Rustica, che sul campo di un Palombara apparso in difficoltà nelle primissime uscite stagionali non va oltre l'1-1. Bene la Valle del Tevere, male il Guidonia nella sfida che metteva di fronte Scaricamazza e Della Libera, risolta da un gol di Patrick Giannetti che rilancia i biancoblu. Continua a sorprendere, invece, il Cantalice di Lorenzo Pezzotti che espugna il “Testa” e continua a viaggiare a punteggio pieno. Successo casalingo della Spes Poggio Fidoni contro l'Atletico Olevano, Villalba e Sant'Angelo Romano pareggiano senza gol e senza emozioni rispettivamente sui campi di Passo Corese e Aces Casal Barriera. Goleada Real Monterotondo Scalo a Tor Pignattara, con doppietta del difensore Politanò, nello scontro diretto tra due neopromosse.