il punto

Atletico Ladispoli e Cerveteri a 5 stelle! Scatto Poggio Fidoni

Domenica da urlo per tirrenici e verdeazzurri, alla quinta vittoria di fila contro Santa Severa e CPC. La Spes è da sola al terzo posto

Se siete tifosi di Atletico Ladispoli o Città di Cerveteri la vostra settimana è iniziata nel migliore dei modi. E per la quinta volta di fila. Il netto 4-2 dei biancorossi nel derby con il Soccer Santa Severa e l'impresa dei verdeazzurri contro la CPC capolista del girone A rappresentano, infatti, per i team di Andrea Silvestri e Carlo Cotroneo la vittoria consecutiva numero 5, che per l'Atletico significa quarto posto in cassaforte e podio nel mirino, per il Città la ciliegina sulla torta in un 2016 che ancora non conosce sconfitta e, soprattutto, una classifica sempre più in linea con le ambizioni della società. La Ruffa, Esposito e Chistol colorano di biancorosso il litorale tirrenico, Fiorito rompe le uova nel paniere alla lanciatissima Compagnia Portuale, per la gioia di Ronciglione United e Montespaccato che continuano a inseguire la vetta facendo il proprio dovere a suon di gol contro Virtus Bolsena e Aranova. In chiave playoff rallenta il San Lorenzo Nuovo, beffato all'ultimo da un gol di Minotti della Pescatoria Ostia, frena bruscamente il Guardia di Finanza tradito dalla dea bendata (tre infortuni nei primi 45'!) e preso a pallonate da un Fiumicino che torna a ruggire. In coda, scacco matto dell'Olimpia sul campo del Palocco, con Palmucci che guadagna 3 punti fondamentali per restare a galla. Sorride anche la Corneto Tarquinia, trascinata da Martelli e Pastorelli in casa di un Futbolclub che non riesce ad uscire dal tunnel.

Nel girone B mezzo passo falso della Valle del Tevere sul campo del Casal Barriera. La compagine di Scaricamazza non approfitta del turno di riposo che il vento di Palombara impone alla Lepanto Marino (gara da recuperare, sospesa sullo 0-0) e contro i gialloverdi di Pandolfi non va oltre il pari, in una gara che entrambe le squadre avrebbero potuto vincere o perdere. A giovare di questo risultato è la Spes Poggio Fidoni: con la vittoria in rimonta sul La Rustica, i reatini danno una spallata ai gialloverdi di Pietralata, che precipitano dal terzo gradino del podio, e rosicchiano due punti al club di Enzo De Santis. Del pareggio dell'Aces non riescono ad approfittarne Cantalice e Rel Monterotondo Scalo, che una di fronte all'altra si annullano senza fare gol. Torna al successo il Sant'Angelo Romano sul campo del Passo Corese, un gol di Lucatelli regala la seconda vittoria di fila al Torrenova contro il Tor Pignattara. Torna a far punti la Castelnuovese, rocambolesco 2-2 al Testa con il Tor di Quinto, il Guidonia si conferma bestia nera dell'Atletico Olevano e porta a casa i tre punti trascinato da un super Alberghini.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.