Cerca

presentazione

Unipomezia per confermarsi, che occasione per il Formia

La formazione di Mancini vuole continuare a vincere, i pontini posono sfruttare il riposo dell'Alatri per tornare in vetta

13 Febbraio 2016

Grande occasione per il Formia

Grande occasione per il Formia

Siamo arrivati alla vigilia della ventunesima giornata di campionato, un turno che vedrà 3 delle prima 4 della classe giocare in casa. La capolista Unipomezia vorrà confermare di essere tornata in piena forma, conquistando i tre punti con il Dilettanti Falasche. La gara non è delle più semplici, ma la formazione di Mancini parte sicuramente favorita. Discorso simile quello che riguarda il Nuova Florida che, al Mazzucchi, attende la Fortitudo Academy. La formazione di Rossi viene dall’importante vittoria nello scontro diretto con la Vivace e vorrà continuare a fare punti per risalire la classifica. Impegno non semplice quello del Real Colosseum con il Garbatella. La squadra di Santececca è una mina vagante, ma il team di Centioni è in grandissima forma, come confermato anche in settimana con la conquista della semifinale di Coppa Italia. Delle big four, l’unica ad essere impegnata in trasferta il Racing Club, che proverà a fare bottino pieno allo Scavo contro la Vjs Velletri. Gara interessante quella tra Semprevisa e Alberone, con il team di Scarfini costretta a conquistare l’intera posta in palio per continuare l’inseguimento alla zona playoff. Nella parte bassa di classifica spicca lo scontro diretto tra Vivace Grottaferrata e Pro Roma. Un match estremamente delicato per l’undici di Borsa, che non si può permettere ulteriori passi falsi. Allo Iorio ci sarà il derby castellano tra Sporting Genzano e Lupa Frascati, mentre il Cori sarà di scena sul campo del Borgo Podgora. 

Grande occasione per il Formia

Potrebbe cambiare ancora la capolista del girone D, senza dubbio il più imprevedibile della categoria. L’Alatri infatti osserverà un turno di riposo, il che potrebbe permettere al Formia di tornare in vetta. La squadra di Rosolino viene dall’impresa in Coppa Italia con il Montespaccato e sembra veramente improbabile che possa commettere un nuovo passo falso come con il Latina Scalo. Pronta ad approfittare dello stop del team di Campolo sarà anche il Calcio Sezze. L’impegno dei rossoblu è però tutt’altro che agevole, dato che i ragazzi di Gaeta dovranno affrontare la trasferta a San Michele. Decisamente più agevole l’impegno del Sermoneta, che sulla carta parte favorito in casa con il Pontinia. Discorso simile per la Pro Calcio Lenola, che con l’Hermada proverà a dimenticare la pesante sconfitta di Sezze. Nelle zone basse sarà un turno molto importante per l’Aurora Vodice, che dovrà sfruttare l’impegno in casa dell’Atletico Boville per allungare sulle dirette concorrenti nella corsa alla salvezza. Sulla carta sono infatti decisamente più complicate le trasferte di Agora e Latina Scalo, impegnate con il Real Cassino e il Suio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni